Regali di Natale da un milione di dollari per bimbi viziati con la Milhous Collection

Regali di Natale da un milione di dollari per bimbi viziati con la Milhous Collection

Asta congiunta tra RM Auctions e Sotheby's per la Milhous Collection, catalogo che contiene rari oggetti come un vero carosello e una mini auto d'epoca con costi fino a un milione di dollari

da in Aste, Auto d'epoca, Beni di Lusso, Collezionismo, Follie milionarie, Idee Regalo, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è recessione che tenga nel settore del lusso e anche in un anno particolarmente delicato ci sono cataloghi che pochi al mondo possono sfogliare come quello della Milhous Collection dove sono riuniti regali di Natale con costo medio di un milione di dollari. Un vero carosello, una piccola automobile d’epoca, un organo meccanico: sono 260 i lotti del prezioso catalogo che andranno all’asta in una serata congiunta tra RM Auctions e Sotheby’s. Nel corso degli anni Bob e Paul Milhous hanno raccolto una collezione di oggetti unici che ora arrivano all’asta per la gioia dei bimbi più viziati o dei ricchi collezionisti.

    A ridosso delle feste si moltiplicano i cataloghi di regali di lusso che, a dispetto del momento economico difficile, vanno letteralmente a ruba, come è accaduto alle Ferrari del catalogo di Neiman Marcus.

    Nella Milhous Collection ci sono però degli oggetti davvero unici e non solo per i prezzi. Iniziamo dal carosello, una vera giostra dei tempi passati. Con un diametro di 46 metri, la giostra monta 44 diversi animali su cui i bambini potranno divertirsi al suono dolce della musica.

    Il tutto per un prezzo che oscilla tra il milione e il milione e mezzo di dollari.

    Organi meccanici di antica data, vari cimeli di tempi passati, ma alcuni lotti sono davvero mozzafiato. È il caso della mini automobile d’epoca, una Auburn del 1927, in tutto identica al modello “da grandi” se non per le proporzioni a misura di bimbo e l’assenza del motore. Ad azionarla ci sono infatti i pedali, come in tutte le macchinine per bambini. Anche qui il prezzo è veramente stratosferico: un milione di dollari.

    Si tratta di stime, ovvio, che possono anche non essere rispettate, ma secondo i curatori si sta parlando di pezzi da collezione che mancano sul mercato da tempo e che attireranno schiere di appassionati, anche senza bimbi piccoli. D’altra parte, alcune collezioni sono appannaggio di pochi.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaBeni di LussoCollezionismoFollie milionarieIdee RegaloMotori di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI