Regali di Natale di lusso, la tradizionale “Twelve Days of Christmas” supera i 100mila dollari

Regali di Natale di lusso, la tradizionale “Twelve Days of Christmas” supera i 100mila dollari

La PNC Wealth Management ha analizzato i costi dei doni elencati nella più tradizionale canzone di Natale dei paesi anglosassoni "Twelve Days of Christmas", che per la prima volta supera i centomila dollari

da in Curiosità, Follie milionarie, Idee Regalo, Oro
Ultimo aggiornamento:

    twelve day of christmas

    Ormai si inizia a respirare aria di Natale e nei paesi anglosassoni non c’è niente di più tradizionale della canzone “Twelve Days of Christmas”, un elenco di regali di Natale molto particolari che, per la prima volta ha superato i 100mila dollari. A fare i calcoli è stata la PNC Wealth Management che ha stilato la lista aggiornandola con i prezzi attuali. Un modo molto particolare di ricordare come alcuni oggetti, tra cui i gioielli in oro, siano aumentati di prezzo. Tra gli oggetti elencati nella canzone ci sono anche “cinque anelli d’oro”, che quest’anno costerebbero 650 dollari, poco più dei 645 dello scorso Natale.

    L’elenco della tradizione vede alcuni pezzi dal significato simbolico, a partire dal primo, una pernice su un pero, e così via. Una serie di regali numerati in base ai dodici giorni di Natale.

    I doni sono nell’ordine una pernice sul pero, due tortore, tre galline francesi, quattro uccelli da regalo, cinque anelli d’oro, sei oche che covano, sette cigni che nuotano, otto fanciulle che mungono, nove ragazze che ballano, dieci signori che saltano, undici pifferai che suonano, dodici suonatori di tamburi.

    Una lista della tradizione, si dirà, ma come già Forbes aveva calcolato i patrimoni dei personaggi di fantasia, ora la PNC Wealth Management, ha fatto i conti e ha calcolato un aumento del 4,4 percento.

    I costi hanno così fatto salire il totale a più di centomila dollari. Un modo grazioso per avvisare degli aumenti, compresi i beni di lusso?

    Probabile, anche se di certo nessuno regalerà mai delle galline francesi. Forse cinque anelli d’oro, ma di quelli giusti. Seguiteci e nei prossimi giorni vi aiuteremo con la vostra lista di Natale, con tutto il meglio che il mondo del lusso, quello vero, offre.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàFollie milionarieIdee RegaloOro
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI