Speciale Natale

Regate: la Steiner X-Yachts Gold Cup

Regate: la Steiner X-Yachts Gold Cup

Domani comincierà lo Steiner X-Yachts Gold Cup, una manifestazione sportiva che si svolgerà al largo di Marina di Scalino, nel cuore della Maremma Toscana

da in Accessori sport, Eventi, In Evidenza, Regate, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Logo

    Tempo di regate nei mari italiani: dal primo settembre a Marina di Scalino, nel cuore della Maremma Toscana, verrà infatti disputata la Steiner X-Yachts Gold Cup, il mondiale organizzato dallo Yacht Club Italiano e dal Club Nautico Scarlino. Suddiviso in quattro eventi principali, alla manifestazione sportiva parteciperanno 80 imbarcazioni provenienti da 12 differenti nazioni, tra cui l’Italia. Le regate cominceranno domani 1 settembre e si concluderanno il 4. Tra gli sponsor ci sarà anche Steiner Optik, il noto marchio tedesco di binocoli che per la prima volta farà il suo ingresso nell’affascinante mondo nautico.

    Si partirà domani per una quattro giorni di regate che vedranno coinvolti anche i protagonisti della Coppa America e delle Olimpiadi Tommaso Chieffi, Gabriele Benussi, Vasco Vascotto e Paolo Semeraro. Durante i quattro giorni si disputeranno quattro eventi, il Mondiale X-35, l’Europeo X-41, la X-Yachts Gold Cup e la prima edizione della X-Yachts Over 50 Invitational.

    Non solo mare però. Questa manifestazione sportiva, organizzata dallo Yacht Club Italiano e dal Club Nautico Scarlino, è infatti anche l’occasione per la Steiner Optik di fare il suo ingresso nel mondo delle regate. Per il celebre marchio tedesco, famoso il suo Commander XP, il noto binocolo in dotazione alla US Navy e che per primo è stato dotato di una bussola sul suo corpo ottico, questa sarà infatti la prima volta che affiancherà il suo nome a un evento sportivo così importante e per il gruppo potrebbe essere l’inizio di nuove e future collaborazioni anche con il mondo nautico.

    Binocolo

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori sportEventiIn EvidenzaRegateYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI