Residenze di lusso: esclusivi appartamenti sul lago di Ginevra

Residenze di lusso: esclusivi appartamenti sul lago di Ginevra

Un bellissimo castello sul Lago di Ginevra verrà riconvertito a residenze di lusso, tra cui 3 attici e 21 appartamenti normali

da in Case Di Lusso, Ginevra, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Lago di Ginevra

    La zona vinicola del Lavaux, circondata dalla Alpi e vicina al lago di Ginevra, è considerata patrimonio dell’Unesco per la sua straordinaria bellezza. Swiss Development ha deciso di valorizzare questo bellissimo paesaggio convertendo il famoso hotel Du Parc, a Chardonne, in 24 residenze private, tra cui 3 super attici e 21 appartamenti. Il progetto dovrebbe concludersi entro il 2012 e verranno investiti all’incirca 121 milioni di franchi svizzeri. Un bellissimo castello, formato da 140 stanze e adibito a hotel di lusso, verrà quindi ora trasformato in residenze private.

    Si tratta di un progetto estremamente ambizioso ideato da Swiss Development e che coinvolgerà alcuni tra i più importanti nomi del design nel creare e arredare le 24 residenze, tra cui 3 attici e 21 appartamenti. Molti i nomi di spicco che contribuiranno con le loro creazioni a rendere gli ambienti assolutamente lussuosi e all’avanguardia, tra questi gli studi di architettura BBG-BBGM, famosi per la realizzazione degli Hotel W, e gli studi di architettura del paesaggio EDSA.

    Non solo, ma saranno coinvolti anche Davidoff, che fornirà pregiatissimi sigari per la sala lounge, che verrà arredata da Givenchy, che gestirà anche i 650 metri quadrati di Spa e i trattamenti di bellezza. Mentre tutte le soluzioni di design saranno invece affidate a Fendi Casa e allo studio milanese di design Mariani, famoso per aver arredato le case del re saudita.

    Tra gli appartamenti più belli ci saranno i 3 attici che verranno costruiti nelle 3 torri; ognuno sarà di 600 metri quadrati, con soffitti che potranno raggiungere anche i 14 metri d’altezza. Il panorama da queste torri è assolutamente mozzafiato e gode dello spettacolo delle Alpi e del Lago di Ginevra.

    La metratura dei 21 appartamenti varia invece dai 180 ai 240 metri quadrati. Gli appartamenti avranno un prezzo che si aggirerà attorno 4.7 milioni di franchi mentre per gli attici si varia dai 19 ai 23 milioni di euro.

    Nei terreni circostanti ci sarà anche un campo da golf a 18 buche, 12 appartamenti più piccoli per gli ospiti e il personale mentre all’interno si troveranno cinema, sala fitness, hammam, sala da ballo.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoGinevraIn Evidenza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI