Resort di lusso in Italia: charme e relax per un soggiorno esclusivo [FOTO]

Resort di lusso in Italia: charme e relax per un soggiorno esclusivo [FOTO]

Resort più belli d'Italia, una breve carrellata delle strutture che uniscono relax e charme nel nostro paese da provare per soggiorni esclusivi, tra coccole e divertimento

da
Ultimo aggiornamento:

    Soggiorni esclusivi per dedicarsi al relax o al divertimento nei resort più belli d’Italia. Nel nostro paese il settore del turismo di lusso vanta strutture di altissimo livello, riconosciute e premiate anche a livello internazionale. Il fascino dell’ospitalità made in Italy, le bellezze paesaggistiche e artistiche, l’ineguagliabile cultura enogastronomica sono tutti fattori che continuano ad attirare turisti da tutto il mondo. Dal mare alla montagna, dai golf club alle Spa, l’offerta è variegata e all’altezza delle aspettative di una clientela sempre molto esigente. Vi offriamo una breve carrellata di resort che sono tra i più belli d’Italia.

    In altre occasioni avevamo svelato alcuni dei resort più belli d’Italia: oggi aggiungiamo tre nomi del turismo di lusso. Uno dei primi indirizzi imperdibili è l’Adler Thermae Spar & Relax Resort, a Bagno Vignoni, in Toscana.

    Vincitore dei Travellers’ Choice per il 2013, il resort è uno dei più esclusivi e più amati, riconosciuto a livello mondiale per le cure termali e l’ambiente di charme che avvolge gli ospiti. Situato nel cuore delle colline toscane della Val d’Orcia, patrimonio Mondiale dell’Unesco, il resort Spa appartiene al gruppo Adler, già noto per l’hotel a 5 stelle di Ortisei. L’eleganza e la filosofia dell’ospitalità italiana si fondono in un ambiente raffinato ed elegante, in cui apprezzare al massimo il centro termale, con piscine interne ed esterne in cui fluiscono le acque benefiche. Camere e suite con terrazzi che si affacciano sul panorama della Val d’Orcia, servizi esclusivi e una gastronomia a cinque stelle completano il soggiorno.

    Tra i resort premiati a livello europeo, ci spostiamo a Ischia, in particolare a Forio, dove il sorge il Garden & Villa Resort, hotel di nuova apertura, ma già tra i migliori a livello europeo. Il resort si trova a pochi passi da Lacco Ameno, conosciuta per la baia di San Montano, il Parco Termale Negombo e il bel Corso punteggiato da graziosi negozi. La spiaggia e il parco termale Negombo sono a poca distanza e si possono raggiungere anche a piedi: nove ville nello stile architettonico tipico dell’isola, un giardino mediterraneo di due ettari e un centro benessere per trattamenti personalizzati beauty e benessere: la bellezza di Ischia immersi nel lusso.

    Per gli appassionati di golf uno dei resort più esclusivi è l’Argentario Resort Golf & Spa, 5 stelle con camere design che si apre su un campo da golf da 18 buche tra i più noti in Italia. Immerso nelle bellezze della Maremma, il resort è perfetto per chi ama il green, con campo, Golf Academy, Club House, la Buvette e il pro shop: alto design, esclusività e lusso per i giocatori e non solo, visto che dispone di un centro benessere e Spa ESPACE di quasi 3mila mq e un ristorante dove gustare il meglio della cucina nostrana e toscana in particolare.

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI