Speciale Natale

Resort di lusso nelle Langhe: gli hotel più esclusivi per un soggiorno indimenticabile [FOTO]

Resort di lusso nelle Langhe: gli hotel più esclusivi per un soggiorno indimenticabile [FOTO]

Un'esclusiva selezione di resort e hotel di lusso nelle Langhe in Piemonte, Italia

da in Hotel Di Lusso, Resort di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Le colline ricoperte da nobili vigneti comprese tra l’Appenino ligure, le Alpi Marittime e il Monferrato sono il territorio delle Langhe, una zona del basso Piemonte famosa in tutto il mondo soprattutto per il suo patrimonio enogastronomico con innumerevoli prodotti tipici come il vino, il tartufo bianco, il formaggio, il cardo gobbo, il peperone quadrato, la famosissima nocciola, l’asparago e il torrone. Colline, vigneti, boschi e valli incui si alternano castelli e borghi storici che meritano una visita, magari soggiornando in uno dei resort di lusso presenti sul territorio. Lasciatevi conquistare dalla vastità degli orizzonti e dalla serenità di un silenzio rotto dalle campane che scandiscono le ore, coccolati negli hotel più esclusivi delle Langhe.

    Il Boscareto Resort & Spa – Serralunga d’Alba
    Immerso in una culla di vigneti e unico nel suo genere anche per l’innovazione del suo design unito a uno stile moderno e minimale che si sposa con disinvoltura con il distensivo paesaggio circostante, il Il Boscareto Resort & Spa vanta camere tutte caratterizzate dalla rilassante vista sulle colline e del Ristorante La Rei, indirizzo goloso per gli ospiti dell’albergo ma anche ristorante amato da chi viaggia o vive nella zona, che dal 2013 è passato sotto la direzione dello chef due stelle Michelin Antonino Cannavacciuolo.

    Relais San Maurizio – Santo Stefano Belbo
    Raffinato e romantico, e meta ideale per momenti di assoluto benessere, relax, appagamento dei sensi e dello spirito, il Relais San Maurizio è un luogo unico e indimenticabile. Incantevoli le sale affrescate, le 31 camere dai decori particolari, i giardini e il parco con alberi secolari. Dalla grande piscina esterna, in cima alla collina, lo sguardo domina il paesaggio a 360 gradi. L’hotel ospita inoltre il ristorante di Guido da Costigliole, stellato Michelin, e l’esclusiva Medical & Beauty SPA del Monastero.

    Relais Villa d’Amelia – Benevello
    Situato nel cuore delle Langhe in Piemonte, a due passi da Alba, l’elegante Relais Villa d’Amelia è un’antica residenza ottocentesca magistralmente ristrutturata, posta sul crinale di una collina tra boschi rigogliosi e splendidi noccioleti, con una magnifica vista sulle Alpi e le morbide colline del Barolo. In questo contesto unico trova spazio l’esclusivo ristorante gastronomico stellato Michelin per gustare la sopraffina cucina del territorio nelle sue proposte più classiche e nelle rivisitazioni in chiave moderna.

    Palas Cerequio – La Morra
    Palas Cerequio è il primo Relais dedicato ai cru di Barolo; la sua stessa essenza ne è intrisa ed avvertibile in ogni ambito. Gli arredi sono ispirati con equilibrio al barocco piemontese, e generano 9 suite ad altissimo comfort.

    Grande risalto al wellness, con spa privata, all’enoteca con 400 etichette, la cui maggior parte è rappresentata da cru di Barolo, e alla cantina storica dei Baroli di Michele Chiarlo che contiene 6000 bottiglie dal 1958 a oggi.

    Duchessa Margherita – Vicoforte
    Scegliere di soggiornare nella villa ottocentesca Duchessa Margherita vuol dire fare una vacanza nel segno dell’arte e della natura in uno degli angoli più incantevoli del Piemonte. Il restauro della dimora ha esaltato l’unicità della struttura e ha valorizzato le 9 camere per gli ospiti, che sono state arredate con mobili di pregio di varia provenienza e possono vantare un caminetto in marmo, quadri e soprammobili ricercati che rendono gli ambienti più accoglienti.

    La Soprana – Cerretto Langhe
    Di prossima apertura, il Resort La Soprana è un ambizioso e fedele recupero di un antico Borgo di Langa, ristrutturato nel rigoroso rispetto delle tradizioni architettoniche locali, che rivive nel pieno splendore delle sue origini. Il borgo racchiude 30 lussuose suites, tutte diverse tra loro ma percorse da una filosofia progettuale comune che fonde tradizione, rispetto per la natura, tecnologia, lusso e comfort. Dalle suites si snodano viali agresti che portano verso rigogliosi giardini, il profumato orto antico, l’invitante frutteto e verso il luccicante specchio d’acqua, in cui si riflette e si moltiplica in un gioco senza fine il panorama mozzafiato della Langa.
    Nel cuore del Borgo, dove una volta sorgeva l’antico fienile, si aprono le porte dell’Organic SPA, un’interpretazione unica della filosofia del benessere.

    744

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel Di LussoResort di lussoViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI