Resort in Italia: i 9 più esclusivi per l’estate 2017

Perché non trascorrere le prossime vacanze in un lussuoso resort in Italia? Ecco i più esclusivi per l’estate 2017, mete da sogno sul mare per una vacanza indimenticabile

da , il

    Siete in cerca di un’idea per vacanze all’insegna del relax? Perché non puntare su un lussuoso Resort in Italia? In questo articolo abbiamo selezionato per voi 9 tra gli alberghi più esclusivi per l’estate 2017: 9 strutture di grande charme in altrettante località davvero mozzafiato, per regalarvi un’esperienza indimenticabile. Dal Trentino alla Sicilia, passando per altre splendide regioni italiane, scoprite quindi con noi dove trascorrere il vostro prossimo soggiorno da sogno!

    Castello di Spaltenna. Gaiole in Chianti, Toscana

    Iniziamo la nostra mini rassegna dedicata ai resort di lusso italiani dalla Toscana, meta privilegiata del turismo internazionale. Qui, tra i più esclusivi per l’estate 2017 spicca il Castello di Spaltenna, a Gaiole in Chianti: non solo un raffinato hotel a 5 stelle, ma un antico castello ricco charme e di storia circondato da alcuni dei vigneti più celebri al mondo. Qui verrete accolti da un servizio attento a ogni vostra esigenza e potrete rilassarvi al bordo della grande piscina esterna e recuperare il benessere psico fisico nel moderno e attrezzato centro spa. E alla sera, deliziare il palato con le specialità gourmet preparate nei ristoranti dell’hotel.

    Hotel Capo d’Orso. Palau, Sardegna

    Situato di fronte all’arcipelago de La Maddalena, l’Hotel Capo d’Orso di Palau, in Sardegna, rientra senza dubbio tra i Resort in Italia più esclusivi per l’estate 2017. Si tratta infatti di un elegante albergo a cinque stelle immerso nel verde di un parco lussureggiante, dotato di campo da golf e Thalasso SPA. Da qui inoltre potrete raggiungere facilmente Porto Cervo e le spiagge più affascinanti ed esclusive della Sardegna: la soluzione ideale per unire relax e mondanità.

    Adler Dolomiti Spa & Sport Resort. Val Gardena, Trentino Alto Adige

    Se amate la montagna ma non volete rinunciare al lusso, l’Adler Dolomiti Spa & Sport Resort – in Trentino Alto Adige - è la meta adatta per voi. Qui potrete infatti potrete visitare il rinomato Centro spa interno, o dedicarvi ad escursioni ad alta quota, piuttosto che a nuotate nella grande piscina con idromassaggio o al free riding in mountain bike. E se viaggiate con la famiglia, i vostri bambini saranno accuditi e coinvolti in divertenti attività nel Kindergarten dell’albergo: per tutti questi motivi e per tanti altri che potrete scoprire direttamente sul posto, l’Adler Dolomiti non può mancare nella nostra mini rassegna dei 9 Resort più esclusivi per l’estate 2017.

    NUN – Assisi Relais & Spa Museum. Assisi, Umbria

    Un antico monastero situato in prossimità degli splendidi capolavori dell’architettura francescana: si tratta del NUN – Assisi Relais & Spa Museum, un luogo mistico oltre che un raffinato museo privato e un apprezzato centro benessere contraddistinto da una Spa con piscina riscaldata circondata da sei pilastri in calcare del I secolo d.C: un indirizzo che non può mancare tra i Resort in Italia più esclusivi per l’estate 2017!

    Shalai Resort. Catania, Sicilia

    Se per voi estate è sinonimo di mare, la Sicilia con i suoi lussuosi relais è di certo una delle mete da non perdere. In particolare, tra i Resort in Italia più esclusivi per l’estate 2017 vi proponiamo il Shalai Resort, vicino a Catania. Si tratta infatti di una raffinata dimora ottocentesca situata a pochi chilometri da Taormina e dall’Etna e dotata di un rinomato Centro Wellness in cui potrete provare i trattamenti e i massaggi più innovativi.

    1711 Contrada Resort & Spa. Lecco, Lombardia

    Tra i Resort in Italia più esclusivi per l’estate 2017 vi consigliamo anche il 1711 Contrada Resort & Spa vicino a Lecco, in Lombardia: un antico borgo lombardo interamente restaurato in cui potrete dedicarvi al relax e al vostro benessere affidandovi agli esperti professionisti del centro Ti Sana Spa, vincitore del World Luxury Spa Awards 2011. La soluzione per vacanze di tutto riposo o anche solo per un week-end rigenerante.

    Hotel Cipriani. Isola di Giudecca, Venezia

    Non ha bisogno di presentazioni l’Hotel Cipriani di Venezia, nell’isola di Giudecca, forse il più famoso in assoluto tra i Resort in Italia considerati più esclusivi per l’estate 2017. Turisti da ogni angolo del mondo giungono in questo lussuoso albergo con un’imperdibile vista sul campanile di San Marco, per immergersi nella magica atmosfera di Venezia, circondati dai migliori confort. Oltre che una spettacolare piscina olimpionica, un campo da tennis e un attrezzato centro fitness con disponibilità di un personal trainer.

    Resort Valle dell’Erica. Santa Teresa di Gallura, Sardegna

    Una posizione imperdibile in prossimità delle Bocche di Bonifacio, un centro termale con quattro piscine multifunzione e una nursery per i bambini: sono solo alcune delle caratteristiche che fanno del Resort Valle dell’Erica a Santa Teresa di Gallura, in Sardegna uno dei Resort in Italia più esclusivi per l’estate 2017.

    Bufi Private Resort. Molfetta, Puglia

    Dotato di sole 5 camere il Bufi Private Resort è un boutique hotel a Molfetta in Puglia, ricco di charme e ideale per ospiti esigenti.

    Potrete infatti immergervi nelle sue affascinanti grotte per dedicarvi ai trattamenti di talassoterapia o a programmi di benessere su misura per voi.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati