Resort in Italia: i più esclusivi per l’estate [FOTO]

In Italia sono tanti i resort esclusivi per l’estate che vantano servizi di altissima qualità, ecco la selezione dei luoghi da sogno in cui trascorrere vacanze indimenticabili al mare o in montagna durante la stagione calda passando da suite raffinate a SPA, piscine, campi da golf e non solo

da , il

    Tanti i resort esclusivi in Italia da scoprire soprattutto in estate, luoghi che uniscono spesso architetture raffinate, mobilio di alto pregio nelle camere e una vasta gamma di servizi di qualità per ogni esigenza. Dal Nord al Centro e al Sud Italia, i resort di lusso più famosi attirano star da tutto il mondo, hotel di lusso in cui tutti sognano di poter trascorrere qualche giorno di vacanza: scopriamo insieme quali sono i resort più esclusivi d’Italia per l’estate.

    Rosapetra SPA Resort – Cortina D’Ampezzo

    Rosapetra SPA Resort

    Per gli amanti della montagna, a Cortina d’Ampezzo si trova il Rosapestra SPA Resort, una struttura a 5 stelle di altissimo livello.

    A curare gli spazi interni è stato l’interior design di Milano Carlo Samarati e qui vi troverete camere con dettagli in legno di abete, pietra e impianti eco-sostenibili, oltre al ristorante La Corte Del Lampone in cui provare menù ricercati e ai tanti servizi offerti dalla SPA, dalle attività pensate per sciogliere la stanchezza e lo stress ai numerosi trattamenti di bellezza.

    Terme di Saturnia SPA e Golf Resort – Saturnia, Toscana

    Terme di Saturnia, l'esterno

    Presso il Terme di Saturnia SPA e Golf Resort troverete attività e servizi di qualità per ogni esigenza. Ricavato da un’antica costruzione in travertino, l’hotel conta 128 camere di cui 2 Grand Suites, 11 camere Executive e 60 camere De Luxe, dagli arredi curati ad arte per creare un’atmosfera rilassante.

    La SPA offre programmi di benessere e bellezza elaborati grazie all’expertise di Terme di Saturnia e a tecnologie avanzate, ma qui troverete anche le celebri piscine termali, un percorso golf da campionato con 18 buche di oltre 6.000 metri e il ristorante All’Acquacotta che compare nella guida Michelin 2017 e anche in diverse edizioni precedenti.

    Villa Le Maschere Resort – Barberino di Mugello, Firenze

    Villa Le Maschere Resort a Firenze

    Villa Le Maschere è un resort a 5 stelle di pregio alle porte di Firenze. Ricavato in una delle più belle dimore di campagna del tardo Rinascimento fiorentino, il resort ha una struttura esterna molto raffinata e si trova a pochi km da uno dei campi da golf da competizione più prestigiosi della nazione, l’UNA Poggio dei Medici Golf Club.

    La struttura dispone di 65 camere e suites dagli arredi eleganti, di un caratteristico centro benessere ricavato negli antichi sotterranei della Villa collegato a tre piscine esterne, di un elegante ristorante con pavimenti a mosaico e pareti in stucchi raffinati e di sale perfette per ospitare eventi di gala.

    Hotel Villa Margherita – Golfo Aranci, Sardegna

    La piscina di Hotel Villa Margherita

    L’Hotel Villa Margherita in Sardegna è una struttura che ha ricevuto negli ultimi anni solo ottime recensioni. Villa Margherita è dotato di tante camere con vista mare, perfette per le vacanze estive e non solo, mentre il Sunset Bar dispone di un’ampia terrazza con vista sulla piscina.

    Il ristorante Il Grill è specializzato in cucina regionale sarda, ma anche all’Hotel Villa Margherita troverete la Boutique SPA, un ambiente rasserenante in cui godere di massaggi, bagno turco e terapie su misura, ma potrete anche utilizzare la palestra e le piscine idromassaggio.

    Bagni di Pisa – San Giuliano Terme

    Bagni di Pisa, la SPA

    Bagni di Pisa è uno degli SPA Resort 5 Stelle più belli d’Italia, collocato ai piedi di una collina di ulivi secolari, scelto già nel 1743 dal Granduca di Toscana Francesco Stefano di Lorena come residenza termale estiva. Il Resort ha 61 camere e suite.

    Nel Ristorante Dei Lorena, oltre a godere della vista della Torre di Pisa, gusterete piatti tipici della tradizione toscana, ma anche piatti vegetariani e a basso contenuto calorico, mentre nella terrazza Corte Byron potrete rilassarvi e ascoltare musica dal vivo.

    Il bar Shelly conserva il mobilio tipico di inizio ‘800, ma qui vi troverete anche un Centro Fitness attrezzato e diversi servizi SPA per ogni esigenza.

    Scoprite i migliori resort italiani nella nostra fotogallery.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati