Speciale Natale

Resort in Sicilia, le location più esclusive per le tue vacanze [FOTO]

Resort in Sicilia, le location più esclusive per le tue vacanze [FOTO]

Un viaggio alla scoperta degli indirizzi di charme per vivere la vera Sicilia di lusso

da in Resort di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Una vacanza da sogno in uno dei resort in Sicilia, scegliendo tra le location più esclusive della splendida isola. Con le sue spiagge incontaminate, paesaggi da sogno, mare cristallino, una cultura millenaria e tradizioni enogastronomiche che uniscono l’Europa e l’Africa, la Sicilia è una delle mete più ambite anche dal turismo di lusso. Crescono gli stranieri che approdano sulle coste siciliane per godersi il meglio che l’isola sa offrire e sono sempre di più gli italiani che la scelgono come meta per vacanze di lusso. Diamo un’occhiata ai resort imperdibili in un viaggio alla scoperta della Sicilia di charme.

    Premiata da anni per la bellezza delle sue spiagge, la Sicilia offre moltissime soluzioni di lusso.

    Partiamo nel nostro mini viaggio tra i resort siciliani più esclusivi con un nome che è una certezza. Il Donnafugata Golf Resort & Spa, a Marina di Ragusa, racchiude l’anima della zona tra arte, bellezza e relax. Vero paradiso per gli appassionati di golf con i suoi due campi, già sede del Sicilian Open nel 2011, il resort è immerso in una natura rigogliosa, a dieci minuti dal centro di Ragusa. Marina di Ragusa, Punta Secca, Sampieri e Santa Croce Camerina sono a un passo e svelano il fascino di spiagge incontaminate e antichi borghi marinari. Il resort è il punto di partenza perfetto per un viaggio alla scoperta della Val di Noto, cuore del barocco ragusano. Suite, ristoranti, wine bar, Spa: tutto quello che si può desiderare da una vacanza di charme.

    Con la Sardegna e i suoi resort esclusivi, la Sicilia è una delle mete più ambite per chi ama i paesaggi mediterranei, tra il blu del mare, la luce del sole e i profumi della macchia. In particolare, le piccole isole siciliane sono vere perle.

    Pensiamo alle Eolie e a Salina dove sorge il Capofaro Malvasia & Resort. Qui la natura è la grande protagonista, da vivere fino in fondo. Suite con balconi privati che si affacciano su panorami mozzafiato, da dove ammirare lo splendore della terra siciliana. Il resort è anche un luogo dove conoscere i prodotti della terra, in particolare i vini di casa Tasca d’Almerita, a partire dai sublimi Malvasia che racchiudono in un bicchiere i profumi di questo angolo di paradiso.

    Non solo mare. Alle pendici dell’Etna si trova il Monaci delle Terre Nere, splendido resort nato dal restauro di una casa nobiliare del XIX e che ora è un eco-bio relais. Il boutique hotel diventa un rifugio esclusivo, lontano dal clamore e dallo stress della vita quotidiana: 19 camere nell’edificio storico principale e Suite nella tenuta biologica, tra ulivi, agrumeti e vigneti. Un luogo d’incanto per tirare il fiato e amare ancora di più questa splendida terra.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Resort di lussoViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI