Rich kids: dalla Russia a Londra la vita dei giovani ricchi è su Instagram [FOTO]

Rich kids: dalla Russia a Londra la vita dei giovani ricchi è su Instagram [FOTO]

Vivono nel lusso e amano esibire sul web la loro richezza: sono i rich kids, il fenomeno social più discusso del momento. Dalla Russia a Londra, scoprite insieme a noi le esagerazioni e la vita dei giovani ricchi su Instagram.

da in Alta Società, Lifestyle
Ultimo aggiornamento:

    Auto di lusso ricoperte di oro zecchino, animali feroci portati al guinzaglio come se fossero mansueti cagnolini e non solo: queste sono solo alcune delle esagerazioni pubblicate su Instagram dai rich kids, i giovani ricchi che ogni giorno postano sul web le foto della loro vita negli agi e nel lusso più sfrenato. Dalla Russia a Londra, passando naturalmente dagli Emirati Arabi ma anche dalla Svezia e dall’Iran, i rampolli delle famiglie più ricche del mondo si divertono infatti a esibire tutti gli status symbol del loro benessere, incuranti se qualche loro fotografia possa magari apparire di cattivo gusto. L’importante è esagerare e stupire, ad ogni costo, in una sorta di gara a chi conduce la vita più esclusiva! Scoprite insieme a noi le piccole e grandi “follie” del fenomeno social più discusso del momento.

    Più di 3 anni fa, noi della redazione di MyLuxury, sempre attenti alle tendenze e alle novità del lifestyle, ve ne avevamo già parlato, mostrandovi le foto pubblicate su Instagram delle vacanze esagerate dei giovani ricchi: ora è diventato uno dei fenomeni social più discussi del momento, a cui non solo giornalisti ed esperti di costume, ma anche sociologi e ricercatori universitari, cercano di dare una lettura e un’interpretazione. Stiamo parlando dei rich kids, i giovani rampolli delle famiglie più ricche del mondo che, dalla Russia a Londra, pubblicano su Instagram le foto della loro vita formato extra lusso.

    Basta digitare Rich kids per rendersi conto di come sia una tendenza diffusa ad ogni latitudine: vi appariranno infatti più di una ventina di account dedicati, delle nazionalità più diverse, per un totale di migliaia di foto. I soggetti e lo stile delle immagini variano: innanzitutto le ultime novità del mercato in fatto di auto di lusso e naturalmente tante fuoriserie sportive, preferibilmente di colori vistosi, per essere notate il più possibile. Poi, anche elicotteri, jet privati, yacht, ville con piscina, champagne a profusione, orologi costosi e ogni altro simbolo di lusso ed esclusività.
    Ma le foto che hanno scatenato l’attenzione dell’opinione pubblica, innescando dibattiti e polemiche, sono quelle in cui i soldi vengono esibiti con ostentazione, come per esempio un giovane teenager che mostra fiero una poderosa mazzetta di contanti, piuttosto che l’immagine di una banconota da 50 sterline utilizzata come straccio per pulire le scarpe. Il dubbio che si tratti di pura provocazione, con una forte dose di autoironia è grande: sfogliate insieme a noi questa gallery e fateci poi sapere cosa ne pensate anche voi!

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàLifestyle Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02/03/2016 18:08
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI