Speciale Natale

Richard Mille RM 56 Felipe Massa, l’orologio in edizione limitata da più di un milione di dollari

Richard Mille RM 56 Felipe Massa, l’orologio in edizione limitata da più di un milione di dollari

Un modello d'eccezione per Richard Mille che presenta Richard Mille RM 56 Felipe Massa, orologio dedicato al pilota di Formula Uno, con cassa interamente in vetro zaffiro dal costo di 1,7 milioni di dollari

da in Accessori, Accessori uomo, Limited Edition, Orologi da uomo, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    richard mille rm56 felipe massa sapphire

    Superarsi sempre. Questo è il motto di molte case di alta orologeria che calza a pennello per il nuovo Richard Mille RM 56 Felipe Massa, nuova creazione della maison in edizione limitata e con un costo che supera il milione di dollari. Per essere precisi il prezzo è di 1,7 milioni di dollari, una cifra veramente alta per un orologio, ma giustificata dall’assoluta novità che rappresenta con un cassa totalmente in vetro zaffiro con movimento manuale-wind tourbillon, lavorata con sapienza dai mastri orologiai. La lavorazione è tale che ha fatto alzare il prezzo del modello dedicato al pilota della Ferrari a più di un milione di dollari per soli cinque esemplari prodotti.

    Pur avendo prezzi non alla portata di tutti sono pochi gli orologi che hanno un costo così alto. Il motivo per il Richard Mille RM 56 Felile Massa è soprattutto la scelta di lavorare interamente la cassa in vetro zaffiro, cosa che ha reso l’orologio splendido, ma ha chiesto una lavorazione molto lunga.

    Più di mille ore sono state impiegate per modellare e lavorare la cassa, oltre a 430 ore per l’assemblaggio e 350 ore per finire il movimento.

    Un lungo lavoro certosino che ha impegnato i migliori artigiani della maison che per questo ha deciso di rendere il modello ancora più esclusivo, limitando la produzione a soli cinque pezzi.

    Il modello così diventa uno dei più appetibili per gli appassionati danarosi che possono sfoggiare al polso un pezzo quasi da collezione, vista la sua eccezionalità. Il modello ispirato al pilota di Formula Uno esiste anche nella versione in oro, giallo o rosa, sempre in edizione limitata, ma con costi più “contenuti”, intorno ai 115mila dollari.

    Se avete ,7 milioni di dollari da investire, potete farci un pensiero: gli orologi di alta fattura sono oggetti senza tempo, che negli anni possono anche acquistare maggior valore.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori uomoLimited EditionOrologi da uomoOrologi di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI