Ristorante di lusso Cracco a Milano

Ristorante di lusso Cracco a Milano

Il rinomato ristorante di lusso “Cracco”, situato in un elegante palazzo nel centro di Milano, è uno dei 50 migliori ristoranti del mondo e vanta ben 2 stelle nella famosissima guida gastronomica Michelin

da in Food & Drink, Milano, Ristoranti di Lusso

    ristorante lusso cracco

    Il ristorante di lusso “Cracco” a Milano è nella classifica dei 50 migliori ristoranti del mondo ed ha guadagnato ben 2 stelle nell’importante guida gastronomica Michelin italiana. Lo chef e proprietario è il vicentino Carlo Cracco, il cui lavoro gli ha permesso di guadagnare molti prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale. Dopo aver lavorato in Francia alcuni anni, Cracco è ritornato in Italia dove nel 2001 ha aperto il suo ristorante, situato in un elegante edificio nel centro di Milano, nel quale la sua cucina rivisita in modo contemporaneo le specialità tradizionali milanesi.


    Nel luglio del 2007 il ristorante di lusso “Cracco” è stato sottoposto ad una serie di ristrutturazioni e radicali cambiamenti. Gli interni sono stati rinnovati ed ampliati con l’aiuto dello studio degli architetti Beretta, che sono riusciti a creare un ambiente elegante e confortevole, reso ancora più prezioso dalla boiseriè di ciliegio che ricopre le pareti.

    La sala può accogliere una sessantina di ospiti, in un ambiente elegante e moderno, pensato per essere in linea con la cucina innovativa dello chef.

    La cucina, diretta e guidata dallo chef Carlo Cracco, rivisita i piatti della cucina tradizionale milanese, e non solo, proponendoli in una chiave contemporanea, che gioca sui contrasti di colore e di gusto e su combinazioni insolite di sapori.

    Ad accompagnare queste superbe creazioni innovative, ci sono i vini della ricchissima cantina (risultato di un’accurata selezione), che mette a disposizione dei clienti circa 2000 etichette, selezionate fra i vini più pregiati presenti sul mercato mondiale.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkMilanoRistoranti di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI