Ristoranti a Dubai: i più belli ed esclusivi della città [FOTO]

24/07/2015

Location da Mille e una Notte e cucine di ogni parte del mondo, Dubai è un sogno anche a tavola

Ristoranti a Dubai: i più belli ed esclusivi della città [FOTO]

I ristoranti a Dubai sono di media più accoglienti e più lussuosi di qualsiasi altra città. Basti pensare al ristorante all’interno del Burj Al Arab, ubicato all’interno di un acquario grande come quello di Genova. Una città elegante, cosmopolita e ricchissima dove anche i luoghi dedicati al cibo sono un’esperienza da non perdere. Scopriamo allora quali sono i ristoranti più belli ed esclusivi della città, dove vivere il sogno delle Mille e una Notte.

Il più famoso, forse perchè collocato all’interno del Burj Al Arab, l’unico hotel a 7 stelle al mondo, Al Mahara è un ristorante subacqueo dove i tavoli sono situati intorno ad un gigantesco acquario di vetro pieno di pesci. I piatti sono principalmente composti di frutti di mare, ma si può gustare anche ottima carne. Da segnalare anche il Majlis Al Bahar, un altro ristorante del Burj Al Arab, che serve la clientela direttamente sulla spiaggia.
Uno dei ristoranti più belli e scenografici di Dubai è Pierchic, nella zona Madinat Jumeirah apprezzato anche per l’ottima qualità del cibo. Vi si accede dall’hotel Al Qasr, dove un golf cart vi porterà direttamente al ristorante, oppure vi si può arrivare dalla spiaggia facendo tutto il percorso a piedi.
Ubicato all’interno dell’Atlantis The Palm, uno degli hotel di lusso di Dubai, l’Ossiano è un elegante ristorante che offre cucina di pesce con sapori del Mediterraneo, dell’Oceano Pacifico e dell’Oceano Indiano. Insignito del premio tre stelle Michelin per l’autenticità e la qualità della sua rinomata cucina, Ossiano è una location incantevole creata dall’affascinante vita dell’oceano dell’Ambassador Lagoon con i suoi 65.000 animali marini.
Eauzone è un ristorante romantico di Dubai situato di fronte alla piscina ed alla spiaggia. Uno dei più frequentati a cena, offre una cucina asiatica moderna.
E perchè non provare l’ebrezza di mangiare nel ristorante di lusso più alto del mondo? L’At.mosphere si trova al 122esimo piano della Burj Khalifa, a 442 metri d’altezza. Nato con l’obiettivo di essere al vertice anche sotto l’aspetto della gastronomia, della classe e dell’esclusività, ha un design contemporaneo con ambienti che offrono comfort estremo, e amplissime vetrate a tutt’altezza in modo che lo sguardo possa spaziare all’infinito.
Ma a Dubai è possibile trovare anche un ottimo ristorante italiano: situato all’interno dell’Atlantis The Palm, il Ronda Locatelli è guidato dal celebre chef Giorgio Locatelli e dal secondo chef Alessandro Bottazzi.