Ristoranti con cortile a Torino, i migliori

Quali sono i migliori ristoranti con cortile a Torino? Scoprite insieme a noi le pizzerie, le trattorie e tutti gli altri locali dove mangiare all'aperto per gustare l'ottima cucina piemontese e soprattutto rilassarsi all'ombra degli alberi o di una veranda coperta!

da , il

    Ristoranti con cortile a Torino, i migliori

    Vorreste andare alla scoperta dei migliori ristoranti con cortile a Torino? Soprattutto nella stagione più calda, è un vero piacere poter pranzare all’aperto riparati dall’ombra degli alberi. Nella città torinese ci sono diversi locali che offrono questa possibilità. Ci sono pizzerie all’aperto, ristoranti con splendidi panorami e locali che offrono una cucina ispirata ai principi della ricerca e della sostenibilità. Allora, cosa ne dite di scoprire i ristoranti all’aperto di Torino? Seguiteci per conoscerli tutti!

    Trattoria Con Calma

    Trattoria Con Calma a Torino
    La Trattaria Con Calma è uno dei ristoranti con cortile a Torino

    Se cercate trattorie in collina a Torino, uno dei locali dall’atmosfera intima, a cinque minuti dal centro della città, dove si possono assaporare i piatti della tradizione piemontese, è la Trattoria Con Calma.

    Nella stagione più calda, si può restare comodamente seduti all’aperto e mangiare godendo dell’ottima frescura data dal pergolato centenario di uva fragola.

    Il locale si trova in Strada Comunale del Cartman 59.

    Il Giardino

    Torino, ristorante Il Giardino
    Tra i ristoranti all’aperto di Torino, Il Giardino offre un favoloso angolo green

    Tra i ristoranti all’aperto di Torino, un altro locale che offre un angolo di verde per gustare le prelibatezze della cucina regionale è il Il Giardino.

    Oltre alle due sale interne, nella stagione estiva, si arricchisce del Dehor immerso nel verde con ricostruzioni di fontane naturali.

    Il ristorante si trova in Strada Vicinale delle Ghiacciaie, 78.

    La Monachella

    La Monachella a Torino
    La Monachella è un altro dei ristoranti all’aperto di Torino da provare

    Se, invece, state cercando delle pizzerie all’aperto a Torino, La Monachella si affaccia su piazza Carlina, in un antico palazzo del Seicento.

    Qui, le pizze vengono cotte in un forno a legna e servite nello spazio aperto dall’atmosfera unica.

    All’ombra di alberi secolari, sono disposti i tavoli nel centro della piazza, tra antichi palazzi e monumenti storici.

    La Monachella si trova in via Santa Croce 2.

    L’Idrovolante

    Idrovolante Torino
    All’Idrovolante di Torino si può godere di un ambiente suggestivo

    Preferite mangiare sul po’ a Torino? Il Ristorante Idrovolante, nella stagione estiva, offre l’opportunità di mangiare nella Terrazza, costruita con doghe di legno a palafitta sul fiume.

    Il panorama, unico nel suo genere, può essere ammirato anche dalla “Spiaggetta”, in continuità con la Terrazza ma a pelo d’acqua.

    Questa ospita la ristorazione ma anche feste private.

    L’Idrovolante a Torino si trova in Corso Virgilio 105.

    Le Papille

    Ristorante Le Papille
    Fra i ristoranti con cortile a Torino c’è anche Le Papille

    A Torino, il ristorante Le Papille offre un dehors ideale per una pausa gustosa e di relax, dover pranzare comodamente grazie all’ombra di uno splendido albero, di fianco alle vasche fiorite.

    Oltre alle due sale interne, il piano superiore ha un terrazzo vista cucina per un pranzo o una cena romantica. Il locale si trova in Principi d’Acaja 37.

    Allora, quali sono i ristoranti all’aperto della provincia di Torino che preferite?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati