Ristoranti con giardino a Milano, i più romantici della città meneghina [FOTO]

Quali sono i migliori ristoranti con giardino a Milano? Dal Cascina Corba al Bucatino Con Giardino, da Le Petit Jardin al Ribot, ecco la classifica dei ristoranti all’aperto e delle pizzerie più romantiche e chic di Milano da scoprire per una cena o per un brunch in un’atmosfera da sogno

da , il

    Sono tanti i ristoranti con giardino a Milano da scoprire, luoghi perfetti per passare una serata all’aria aperta gustando la migliore cucina meneghina e non. Per una serata diversa, per una cena a due o per vivere Milano anche in un modo meno metropolitano, ecco i ristoranti di lusso romantici in cui cenare nella cornice di un panorama da sogno: scopriamo insieme i migliori ristoranti all’aperto a Milano.

    Ristorante Cascina Corba a Milano

    Il ristorante con giardino Cascina Corba a Milano è uno dei più chic e amati. Il ristorante ha mantenuto l’originale struttura della cascina con mattoni a vista e arredi rustici, con un bellissimo giardino con pergolato esterno in cui cenare lontano dal caos della città. Si trova in via dei Gigli 14 e oltre ai menù terra e mare e non solo, potrete anche assaggiare qui i migliori vini del Piemonte e delle altre regioni italiane.

    Il Bucatino Con Giardino a Milano

    Il Bucatino Con Giardino si trova in via degli Imbriani, 54 a Milano. Deve il suo nome al piatto tipico del Centro Italia di antica tradizione romana, ed è celebre per la preparazione di piatti della tradizione nazionale serviti nella cornice di una veranda con mattoni a vista circondata da pietre che ne delimitano il perimetro e l’enorme e caratteristico platano a vista al centro del giardino. Il Bucatino Con Giardino è il posto che fa per voi anche se cercate una pizzeria con giardino all’aperto a Milano, con un menù che comprende oltre 20 tipi diversi.

    Le Petit Jardin a Milano

    Il ristorante con giardino Le Petit Jardin in via Ripamonti 298 a Milano è uno dei più belli e suggestivi. Il locale si propone come una raffinata trattoria caratterizzata da un elegante dehor affacciato su un fresco giardino botanico all’aperto che ospita oltre 100 tipi diversi di piante, mentre all’interno ha una sala con camino più intima.

    Ristorante all’aperto Ribot a Milano

    Tra i ristoranti all’aperto a Milano, troviamo lo storico ristorante Ribot, che dal 1975 rappresenta un classico della ristorazione e della città di Milano. Specializzato in carni alla griglia e nella gastronomia toscana, è ubicato in una splendida tenuta di fine ‘800 con un giardino unico nel suo genere per dimensione e bellezza.

    Shambala

    Sicuramente molto diverso è lo Shambala via Ripamonti 337 a Milano, un locale caratterizzato da ampi spazi dai colori e luci soffuse, che affacciano su un giardino con grandi alberi e bambù, dove gustare cibi orientali ricercati, uno dei 7 giardini a Milano per un bruch all’aperto assolutamente da provare.

    Ristorante Innocenti Evasioni

    Il ristorante Innocenti Evasioni in Via Privata della Bindellina a Milano ha invece a disposizione un incantevole giardino Zen in cui vedere giochi d’acqua e piante di ogni tipo, la cui magia può essere contemplata anche d’inverno grazie alla vetrata.

    4Cento

    Situato alle porte della vecchia Milano, il 4Cento in Via Campazzino, 14 è immerso nel verde, e in primavera apre il suo grande giardino: uno spazio pensato per mangiare, divertirsi e uno dei 10 luoghi per aperitivi in terrazza a Milano più esclusivi durante la bella stagione e non solo.

    Ristorante La Brisa

    Nel cuore della vecchia Milano, vicino ai resti di un antico palazzo imperiale di età romana, il ristorante La Brisa è un locale rinnovato con garbo e discrezione dall’architetto Tito Canella, che ha valorizzato sia la veranda sia il giardino interno, uno dei 5 angoli segreti di Milano da scoprire, dove mangiare all’ombra di tigli secolari lontano dai rumori della città.

    Scoprite gli altri ristoranti con giardino di Milano da non perdere nella nostra fotogallery.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati