Ristoranti con terrazza a Firenze: location da sogno per una cena romantica [FOTO]

27/04/2015

Una panoramica sui migliori ristoranti sotto le stelle di Firenze

Ristoranti con terrazza a Firenze: location da sogno per una cena romantica [FOTO]

La vista Firenze dalle terrazze panoramiche riservate agli ospiti di alcuni ristoranti riescono a spaziare sui principali monumenti fino alle colline che circondano la città. La cupola del Duomo, i campanili delle più importanti chiese, i tetti delle antiche case fiorentine, il verde della campagna con gli alti cipressi e i selvaggi pini marittimi: un panorama che diventa speciale soprattutto al tramonto, quando la città viene illuminata dalle calde tonalità dell’imbrunire. Scopri la selezione dei ristoranti con terrazza più belli di Firenze, da dove ammirare a 360 gradi le meraviglie della città.

Le pareti trasparenti della Terrazza Brunelleschi riescono a regalare una vista panoramica unica della città di Firenze. In estate la Terrazza si trasforma in uno splendido Roof Garden dove cenare al fresco, con un delicato sottofondo di musica, godendo dello spettacolo straordinario della cupola di Santa Maria del Fiore progettata dal Brunelleschi, e del celebre Campanile di Giotto. Più semplice e meno pretenziosa, la sala 2 del ristorante Golden View Open Bar. Attraversata da tre grandi arcate, alla fine delle quali si formano delle romantiche terrazze utilizzate per la maggior parte dell’anno, questa sala permette di ammirare tutta l’architettura Rinascimentale fiorentina.

Se invece volete cenare in una villa rinascimentale a soli 5 minuti dal centro storico di Firenze, il ristorante Il Conventino a Marignolle dell’Hotel & Resort Villa Tolomei è a disposizione per passare una piacevole serata su una delle terrazze più incantevoli ed eleganti di Firenze, con una veduta suggestiva delle colline toscane.

Aperte tutto l’anno, le terrazze dell’Hotel La Scaletta sono sicuramente il gioiello più prezioso dell’albergo. Sono quel qualcosa in più in grado di regalare un’emozione unica grazie alla magnifica vista sui monumenti e sulle case più belle di Firenze.

Uno storico ristorante di Firenze, con una posizione a dir poco d’eccezione, La Loggia è un luogo di ritrovo di famosi intellettuali, e sia in inverno che in estate, il ristorante regala una vista suggestiva sulla città e sui suoi capolavori, dal Duomo a Ponte Vecchio. MOBA, il Ristorante Bardini a Villa Bardini, dispone di una terrazza dove viene servito un menù prevalentemente a base di pesce, e dove raffinatezza e semplicità si sposano per originare piatti unici e indimenticabili.

Il ristorante Terrazza Rossini si trova all’ultimo piano dell’hotel Kraft, nella zona residenziale del centro storico, a pochi passi dall’Arno e da tutti i principali punti di attrazione di Firenze, e offre una straordinaria vista sui tetti, campanili e palazzi della città del Giglio. Leggendario roof garden del Westin Excelsior Firenze, il ristorante SE·STO unisce una cucina mediterranea e contemporanea ad un ambiente unico. La sua elegante struttura in vetro trasparente si estende su due grandi terrazze con vista su Firenze. Immersi in uno dei più suggestivi paesaggi di Firenze, La Terrazza del Principe offre un’esperienza culinaria indimenticabile. Seduti ai tavoli di pietra lavica decorati a mano, si gode la vista di uno scenario di incredibile fascino, in una delle più belle vedute fiorentine.

Il ristorante La Reggia degli Etruschi è a 7 km dal centro storico di Firenze, sulla verde collina di Fiesole, in posizione panoramica sulla città. Oltre a due ampie sale interne con un’indimenticabile vista su Fiesole e Firenze, il ristorante si sviluppa verso l’esterno con una deliziosa terrazza su due livelli circondata da fiori e piante verdi.