Ristoranti con terrazza più romantici sul lago di Como [FOTO]

13/08/2014

I migliori ristoranti affacciati direttamente sul lago di Como, con terrazze che sanno offrire panorami e tramonti mozzafiato in ambienti tranquilli e riservati

Ristoranti con terrazza più romantici sul lago di Como [FOTO]

Ristoranti con terrazza sul lago di Como – Il lago di Como, molto frequentato fin dall’antichità per il suo clima mite, nei secoli ha incantato innumerevoli viaggiatori, fra cui artisti e scrittori italiani ed internazionali. Le sue sponde erte, i suoi palazzi aristocratici circondati da magnifici giardini, le sue vedute spettacolari e la cerchia di montagne che lo circondano lo rendono un luogo affascinante e fatato. Per godere di tutto il fascino del lago di Como, qui vi presentiamo una scelta fra i migliori ristoranti con terrazza più romantici, dove poter gustare piatti prelibati preparati da grandi chef, nell’incanto del panorama del lago.

A La Terrazza, ristorante del Grand Hotel Tremezzo, le cene sono servite su una terrazza incantevole, considerata la terrazza più bella sul lago di Como. Le ricette, interpretate da Gualtiero Marchesi con il Primo Chef Osvaldo Presazzi, sono scelte fra quelle raffinate e gustose della cucina italiana, e si rinnovano sul filo delle stagioni, esaltando i prodotti locali e i pesci d’acqua dolce. Nelle giornate e nelle sere più fresche, la location diventa una scatola di cristallo per non perdere mai il piacere aggiunto del panorama.
Il ristorante à la carte Castadiva Orangerie è una location meravigliosa sul lago di Como, che il CastaDiva Resort e Spa offre ai suoi ospiti per vivere un’esperienza gastronomica indimenticabile, in uno scenario suggestivo unico al mondo. Un passaggio coperto adibito a limonaia mette direttamente in comunicazione Villa Roccabruna, l’edificio principale del CastaDiva Resort, con L’Orangerie, raggiungibile anche dalle acque del lago con attracco privato, o semplicemente percorrendo i romantici vialetti lungolago del Resort. La sala da pranzo ha ampie vetrate che si affacciano su un panorama incantevole. La cucina tipica italiana con un tocco moderno è curata dallo chef Alessio Mecozzi, ed è abbinata ad un servizio d’eccellenza e a prodotti di alta qualità.
Situato all’interno del rinnomato hotel a 5 stelle Villa d’Este, il Ristorante Verandapropone i piatti della tradizione mediterranea a base di carne e di pesce del lago preparati dallo Chef Michele, che porta passione e perfezione nella preparazione delle specialità di cucina sia italiana che internazionale. Durante la stagione primaverile ed estiva si può usufruire della terrazza sul lago, da dove respirare l’unicità dell’albergo. L’ambiente raffinato ed elegante richiede, per la sera, giacca e cravatta.
Al Grand Hotel Villa Serbelloni, il Ristorante Mistral diretto da Ettore Bocchia, dal 2005 ha conquistato una stella Michelin e può inoltre vantare una vista panoramica sul lago, sulle montagne che lo circondano e della deliziosa musica dal vivo in sottofondo. La carta del Mistral propone piatti di alta cucina italiana e un intero menu degustazione di
cucina molecolare di cui Ettore Bocchia è il massimo esperto italiano.
Il ristorante Al Terrazzo dell’Hotel Villa Giulia é caratterizzato da un’atmosfera romantica e tranquilla ed è gestito direttamente dalla famiglia Pagani, molto nota nel campo della ristorazione. La cucina raffinata è condotta dallo Chef Mirco Zanlorenzi che prepara un’ampia scelta di piatti dai piu’ tradizionali, legati ai prodotti tipici del territorio lacustre e delle valli, ai piatti internazionali e innovativi. Il ristorante vanta una stupenda sala a vetri panoramica, riscaldata per l’inverno e aperta in estate con affreschi, lampadari in cristallo, pavimento a mosaico e un insuperabile panorama sul lago e sul Resegone.
Situato in riva al lago nel cuore di Lierna, un grazioso paese del ramo lecchese del lago di Como, il Sottovento Lierna è un ristorante che disponde di una sala interna, di un piccolo giardino ideale per un aperitivo informale e di un’ampia terrazza da cui si gode una vista mozzafiato sul lago e sui suoi imperdibili tramonti, perfetta per festeggiare occasioni importanti o semplicemente per gustare le specialità degli chef in un ambiente tranquillo e riservato. La cucina è attenta alla qualità delle materie prime, volta a valorizzare i sapori nella loro semplicità, ma senza rinunciare ad un tocco di ricercatezza. Troverete infatti ricette tipiche del lago di Como, rivisitate in chiave creativa, e sapori della tradizione italiana, arricchiti dall’esperienza internazionale degli chef.
Il Ristorante La Baia è situato in località Moltrasio, ed è gestito dallo chef Alessio Rossi, che dopo aver lavorato nei più prestigiosi ristoranti di alberghi cinque stelle, ha deciso di aprire il proprio ristorante proponendo una cucina semplice e genuina che valorizza i prodotti locali. Durante la bella stagione, si può cenare all’aperto sulla terrazza in una romantica cornice a lume di candela, oppure pranzare con una splendida e rilassante vista lago.