Ristoranti con vista a Milano: le terrazze della città meneghina per una cena a due

Ristoranti con vista a Milano: le terrazze della città meneghina per una cena a due
da in Milano, Ristoranti di Lusso
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    ristoranti con vista a Milano

    Oggi vi porteremo letteralmente con la testa tra le nuvole, alla scoperta degli otto ristoranti con vista a Milano più affascinanti, dove potrete di ammirare le più belle terrazze della città meneghina, per una cena a due davvero speciale. Perché Milano, con il Duomo e le sue infinite guglie, i palazzi storici di Brera, il nuovo skyline di Porta Nuova e i parchi in pieno centro, offre preziosi tesori nascosti, che forse possono essere svelati solo dall’alto di un esclusivo ristorante con terrazza.

    Maio Restaurant

    Il più centrale dei ristoranti con vista a Milano? Il Maio Restaurant, senza dubbio! Quale altro ristorante infatti può vantare una terrazza affacciata direttamente sul Duomo? Con la sua impagabile posizione al settimo piano de “La Rinascente” il Maio Restaurant vi regalerà la sensazione di poter quasi toccare le guglie del Duomo: un’emozione davvero unica, che potrete provare solo qui, in quello che la maggior parte delle guide turistiche indica come il più suggestivo dei ristoranti con terrazza a Milano.

    la terrazza di via Palestro

    Con la sua vista mozzafiato su uno dei più bei parchi della città, La Terrazza di Via Palestro rientra di diritto nell’olimpo dei più caratteristici ristoranti con vista a Milano. Affacciato infatti sui giardini di Porta Venezia, al quarto piano del Centro Svizzero di Milano, questa affascinante location rientra di certo tra i più noti e apprezzati ristoranti con terrazza di Milano, anche grazie all’esclusività della sua cucina contemporanea.

    Sky Terrace&Bar Hotel Milano Scala

    Situato nel cuore di Brera, all’ultimo piano dell’Hotel Milano Scala, lo Sky Terrace & Bar è uno dei più affascinanti ristoranti con vista a Milano, una vera e propria oasi verde, perfetta per concedersi una pausa dai ritmi frenetici della città o magari per rilassarsi dopo una giornata di shopping nelle migliori boutique della città. Non appena raggiungerete l’ottavo piano, le dolci fragranze provenienti dall’orto dell’hotel vi porteranno infatti in un’altra dimensione. Tutto ciò che dovrete fare è lasciavi trasportare e vivere al 100% l’esperienza unica che solo questo luogo può offrire. Perché, oltre al verde e ai piatti preparati con ortaggi “a passo zero”, da qui potrete anche ammirare uno spettacolare panorama a 360° sulla città, dalle guglie del Duomo al Castello Sforzesco, fino al nuovo skyline di Porta Nuova e non solo: ecco perché potremmo includere anche lo Sky Terrace & Bar Milano Scala tra i più originali ristoranti con terrazza di Milano .

    ristorante la terrazza hotel galles

    In questa mini guida ai migliori ristoranti con terrazza di Milano per una cena a due non può certo mancare La Terrazza del Best WESTERN Hotel Galles, a pochi passi da Porta Venezia. Si tratta infatti di uno dei più conosciuti ristoranti con vista a Milano, noto per la sua magnifica veranda in vetro, che permette di godere di una vista panoramica sui monumenti e sugli attici più belli della città stando seduti comodamente a tavola. La location ideale per una romantica cena a lume di candela!

    ristorante Ivory Terrace

    Se volete sorprendere il vostro partner con una romantica cena in giardino in uno dei più eleganti ristoranti con vista a Milano, il ristorante Ivory Terrace è la meta ideale. Aperto solo nella stagione estiva nell’esclusiva terrazza del Westin Palace Hotel in piazza della Repubblica, questo lussureggiante giardino pensile vi accoglierà in tutta la sua bellezza, con i suoi colori e soprattutto i suoi profumi. L’intensa fragranza di gelsomino che avvertirete all’ingresso vi farà infatti quasi provare la sensazione di essere stati teletrasportati per magia in un villaggio siciliano! Per queste ragioni e naturalmente anche per la raffinata cucina proposta dallo chef Augusto Tombolato, l’Ivory Terrace è di certo da annoverare tra i più romantici ristoranti con terrazza a Milano.

    Ristorante la terrazza Triennale

    Sospesi sul verde: ecco la prima sensazione che proverete cenando all’Osteria con vista Terrazza Triennale, forse il più recente tra i ristoranti con vista a Milano. Perché non appena salirete sulla terrazza panoramica del Palazzo dell’Arte, in Triennale, sarete accolti in una serra trasparente quasi invisibile, totalmente immersa nel verde e sospesa sul Parco Sempione. A completare la magia e a inserire di diritto questo ristorante tra i più interessanti ristoranti con terrazza a Milano, una vista spettacolare sul Castello Sforzesco: vi sembrerà quasi di poter passeggiare tra sue merlature!

    Ristorante Skyline Milano

    Se siete attratti dalle altezze vertiginose e dalle forme futuristiche del quartiere Porta Nuova, ecco uno dei ristoranti con vista a Milano che non potrete di certo perdervi: lo Skyline, all’undicesimo piano dell’Ata Hotel The Big, a pochi passi dall’effervescente Corso Como. Una posizione davvero strategica per ammirare il nuovo skyline della città! Lo sguardo spazia infatti dalla scintillante UniCredit Tower all’imponente Palazzo Lombardia, regalando al Ristorante Skyline il privilegio di essere annoverato tra i più romantici ristoranti con terrazza di Milano, per una cena a due di grande effetto.

    Unico Milano

    Vi basterà prendere l’ascensore vetrato per comprendere immediatamente il perché del suo nome: collocato al ventesimo piano della WJC Tower al Portello, l’UNICO BAR regala un infatti un panorama davvero mozzafiato e unico sullo skyline di Milano, collocandosi di diritto nella top list dei migliori ristoranti con vista a Milano. E se amate la cucina di pesce, non potrete di certo resistere alle prelibatezze di mare preparate da Felice Lo Basso, l’innovativo Chef che guida con passione e creatività la cucina dell’UNICO, per regalarvi un’esperienza memorabile, in uno dei più suggestivi ristoranti con terrazza a Milano.

    1370

    ARTICOLI CORRELATI