Ristoranti con vista mare in Italia: 8 location da sogno

Ristoranti con vista mare in Italia: 8 location da sogno
da in Mare, Ristoranti di Lusso
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    Ristoranti con vista mare in Italia: 8 location da sogno

    I ristoranti con vista mare in Italia sono molti. Potremmo partire dalla Trattoria Do Spadin a picco sugli scogli di Camogli, considerato uno dei più caratteristici ristoranti con vista mare della liguria, passando dal Pellicano a Porto Ercole o dall’Encanto White a Castiglione della Pescaia, due ristoranti con vista mare in toscana, arrivando poi al Panorama, fra i ristoranti con vista mare di Capri da consigliare. Ma le location da sogno non finiscono di certo qui. Scopri quali sono i ristoranti dove pranzare o cenare a contatto con il blu del mare.

    Ristorante La Capinera – Taormina

    Ristorante La Capinera - Taormina

    La Capinera è considerato uno dei migliori ristoranti italiani, ed è sicuramente primo fra i ristoranti con vista mare di Taormina. Stellato Michelin, coniuga la creatività dello chef D’Agostino con le tipicità regionali d’eccellenza, dando vita alla migliore reinterpretazione della tradizione gastronomica siciliana. Il ristorante è situato a Taormina mare, e la terrazza d’estate regala un’ulteriore suggestione irripetibile grazie allo splendore del mare ionico.

    Grotta Palazzese, Polignano a Mare

    Grotta Palazzese, Polignano a Mare

    Grotta Palazzese è sicuramente la location più bella fra i ristoranti con vista mare a Polignano in provincia di Bari, ma non solo. Un ambiente unico, in cui la spontaneità marina si presta ad accogliere i clienti su un ponte naturale con tavoli che si sposano in un arredamento armonioso. Il ristorante è stato creato all’interno della grotta con la volta fatta di calcare e si affaccia direttamente sul mare.

    Ristorante Baia Marinella – Pozzuoli

    Ristorante Baia Marinella - Pozzuoli

    La cucina è sicuramente il fiore all’occhiello di Baia Marinella, sia se ci si voglia accomodare nell’elegante sala Flegrea interna, sia se si sceglie di mangiare sulle pedane Nisida e Posillipo cullati dalle onde del mare. Lo chef propone pranzi e cene improntati ad una cucina moderna ma che rispecchia le tradizioni del territorio, dove il panorama del mare completa la magia delle proposte gastronomiche.

    Ristorante La Caletta – Vico Equense

    Ristorante La Caletta - Vico Equense

    Fra i ristoranti con vista mare in Campania, in uno degli scorci più panoramici e suggestivi della Penisola Sorrentina a pochi chilometri da Sorrento e dalla Costiera Amalfitana troviamo La Caletta. Situato all’interno dell’hotel di lusso Scrajo Terme & Spa, propone una cucina che coniuga sapientemente i sapori della tradizione e nuove soluzioni gastronomiche ad uno scenario d’eccezione a picco sul mare, sicuramente fra i migliori ristoranti con vista mare di Napoli.

    Ristorante Il Maxi – Vico Equense

    Ristorante Il Maxi - Vico Equense

    Un ristorante rinomato, che nel 2009 ha meritato la sua prima Stella Michelin, Il Maxi è accarezzato dal mare e dal profumo del Mediterraneo. La bella terrazza di legno e pietra adagiata sulla roccia e perfettamente integrata nel paesaggio naturale, è la location ideale per una romantica cena a riva di mare con vista verso la Penisola Sorrentina e le sue isole.

    Ristorante Rossellinis – Ravello

    Ristorante Rossellinis - Ravello

    Il ristorante Rossellinis, con una stella Michelin, viene considerato tra i luoghi più suggestivi e romantici dell’intera Costiera Amalfitana. Che sia sulla terrazza esterna, con panorama incantevole sulla distesa blu cobalto del mare, che nelle eleganti sale interne ricche di charme, il pranzo o la cena non mancheranno di essere esperienze uniche per la vista che del palato.

    Ristorante Il Faro di Capo D’orso – Maiori

    Ristorante Il Faro di Capo D'orso - Maiori

    Il Faro di Capo D’Orso di Maiori è una struttura ricettiva nata ai primi degli anni trenta, dove le proposte preparate sono improntate ad una cucina che rispecchia le tradizioni del territorio, nella quale i sapori delicati del mare si affiancano a quelli decisi della terra. La posizione di assoluto fascino con una vista sul Golfo di Salerno e la Costiera Amalfitana che da sola vale una visita, ha una sala ristorante che è un piccolo gioiello, molto elegante con le sue maioliche di ceramica dipinte a mano tipiche della costiera amalfitana.

    Ristorante da Tuccino – Polignano a Mare

    Ristorante da Tuccino - Polignano a Mare

    Il ristorante Da Tuccino a Polignano esiste dal 1968, e da allora rappresenta un punto di riferimento in Puglia. Basato su specialità di pesce elaborate dalle mani esperte dello chef Giuseppe Aversa, il ristorante è situato in un posto magnifico di Polignano a Mare su una grande terrazza panoramica coperta, dove Pasquale Centrone accoglie i clienti con cortesia e professionalità.

    1167

    ARTICOLI CORRELATI