Ristoranti stellati a Torino 2017: gli indirizzi della Guida Michelin

Nella Guida Michelin 2017 sono presenti 4 ristoranti stellati di Torino, luoghi in cui una cucina di alto livello si fonde con ambienti suggestivi e atmosfere raffinate. Ecco la classifica dei ristoranti stellati del Piemonte e di Torino per il 2017, gli chef stellati che ne garantiscono il successo, gli indirizzi e tutti i dettagli da scoprire

da , il

    Ristoranti stellati a Torino 2017: gli indirizzi della Guida Michelin

    Sono 4 i ristoranti stellati a Torino nella Guida Michelin 2017, luoghi sparsi per tutta la capitale del Piemonte in cui assaggiare piatti squisiti in un’atmosfera raffinata e suggestiva. La celebre guida Michelin 2017 assegna dalle 3 a 1 stella a diversi locali in tutta la regione, ma scopriamo insieme i nomi dei ristoranti stellati del Piemonte per il 2017 e gli indirizzi dei ristoranti di Torino da non perdere.

    Ristorante Del Cambio a Torino

    ristorante del cambio torino

    Il ristorante Del Cambio si trova in Piazza Carignano 2 e quest’anno ha ottenuto 1 Stella nella Guida Michelin, uno dei migliori ristoranti di Torino. Ristorante storico tra i più eleganti d’Italia, fu fondato all’inizio del ‘700 e dai suoi tavoli sono passate personalità della politica, della letteratura, della musica, della scienza e dell’arte, da Cavour a Casanova, da Nietzsche a Gabriele D’Annunzio. Lo staf in cucina annovera lo chef Matteo Baronetto e il sous chef Diego Giglio. Il prezzo medio è compreso tra i 35 e i 140 euro.

    Vintage 1977

    vintage 1977 torino

    Anche il ristorante Vintage 1977 a Torino è tra i premiati con 1 Stella nella Guida Michelin 2017, per i “tessuti scarlatti, paralumi ed eleganti boiserie che ovattano l’interno di questo elegante ristorante, mentre la cucina riesce ad essere rassicurante nel suo mixare la tradizione con elementi moderni”. Lo troverete in Piazza Solferino 16/H e il suo chef è Pierluigi Consonni. Il prezzo medio è compreso tra 20 e 106 euro.

    Casa Vicina Eataly Lingotto

    Casa Vicina Eataly Lingotto

    Tra i ristoranti stellati del Piemonte 2017 c’è anche Casa Vicina Eataly Lingotto, in via Nizza 224. Locale dallo stile moderno e minimalista, il ristorante premia la cucina piemontese con alcuni tocchi più moderni. Si trova all’interno del primo Eataly aperto in Italia e ne condivide l’enoteca sempre fornitissima. Il prezzo medio è compreso tra i 43 e i 124 euro, per piatti unici realizzati dagli chef Claudio, Anna e Stefano Vicina.

    Magorabin

    Magorabin

    Prodotti di prima qualità, finezza nelle preparazioni, sapori distinti, costanza nella realizzazione dei piatti”, queste le caratteristiche per le quali il ristorante Magorabin a Torino ha meritato 1 Stella Michelin nel 2017. Il ristorante fu aperto nel 2003 da Marcello Trentini che dopo soli 5 anni entrò a far parte dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, conquistando l’ingresso nella guida Michelin nel 2012. Lo chef Marcello Trentini ama la cucina piemontese, contaminata però con mille altre culture. Il prezzo medio è compreso tra i 50 e i 90 euro.

    I ristoranti stellati del Piemonte 2017

    ristorante piazza duomo alba

    Ma sono tanti i ristoranti e gli chef stellati del Piemonte per il 2017, a cominciare dal Piazza Duomo ad Alba il cui chef Enrico Cricca è uno più dei Tre Stelle Michelin 2017. Ecco la classifica completa:

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati