Ristoranti sulla spiaggia: le location più romantiche del mondo [FOTO]

Ristoranti sulla spiaggia: le location più romantiche del mondo [FOTO]

Un giro tra i ristoranti sulla spiaggia più belli e romantici al mondo, locali unici nel loro genere per cene indimenticabili a due passi dal mare

da in Food & Drink, Locali Lussuosi, Ristoranti di Lusso, Vacanze di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Cosa c’è di più romantico di una cena in uno dei ristoranti sulla spiaggia più belli del mondo? Per le coppie che cercano un momento magico di intimità è la location perfetta: lo splendore del cielo e del mare, i profumi della natura che si fondono con quelli dei piatti, l’aria fresca e frizzantina di sera, calda e profumata di giorno. Nel mondo ci sono molti ristoranti che possono vantare viste uniche, che siano direttamente affacciati sulla spiaggia o con una vista mare incredibile. Vediamone qualcuno.

    Alcune località sono famose per la vita notturna e i locali. I ristoranti sulla spiaggia a Formentera , meta molto ambita tra hotel da sogno e spiagge mozzafiato, sono una delle attrattive più ricercate dai turisti che sanno di poter gustare ottima cucina a due passi dal mare. Tra i più famosi c’è Juan y Andrea, una vera istituzione dell’isola, con tavoli direttamente sulla sabbia e specialità di mare; anche il Geko Beach Club ha un ristorante molto apprezzato sulla spiaggia. Molti locali hanno un accesso diretto al mare, offrendo panorami mozzafiato e ottima cucina.

    Nella nostra lista non possono mancare le località italiane, a partire dai ristoranti sulla spiaggia di Forte dei Marmi, una delle mete più ambite dal turismo di lusso. Il Gilda è uno dei più noti e frequentati grazie alla sua cucina basata sui prodotti e il pesce locale: una cena a lume di candela sulla spiaggia e il romanticismo è garantito.

    L’Italia, con le sue bellezze e le sue spiagge, offre molti ristoranti sulla spiaggia o con vista mare affacciati sui paesaggi più famosi al mondo.

    Grotta Palazzese, a Polignano a Mare, è qualcosa di unico: il ristorante è ricavato all’interno della grotta, tra pareti di calcare e il mare che si apre davanti agli occhi dei commensali. Per ammirare la meraviglia di Positano, potrebbe bastare una cena a Le Sirenuse, ristorante affacciato sull’isola e le sue case a strapiombo sulle acque del mare.

    In tema di grotte, ci spostiamo a Krabi, in Thailandia, dove sorge The Grotto, ristorante ricavato sotto un’antica rupe calcarea ai margini di Phra Nang Beach.

    Spostandoci in Messico, a Cabo San Lucas, si trova il ristorante El Farallón, direttamente sulle scogliere della Capella Pedregal: i tavoli sono elegantemente incastonati lungo il bordo della scogliera, aperta come un anfiteatro sul mare.

    Se cercate qualcosa di veramente incredibile, volate a Zanzibar, sulla spiaggia Michanwi Pingwe: a pochi metri dalla striscia di sabbia bianca, in mezzo al mare sorge un’enorme roccia su cui poggia il ristorante The Rock, direttamente sulle acque cristalline dell’Oceano. Nella gallery trovate altri indirizzi tutti da provare, per una cena romantica indimenticabile.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkLocali LussuosiRistoranti di LussoVacanze di lussoViaggi Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI