6 ristoranti vegani e vegetariani di Milano da provare

6 ristoranti vegani e vegetariani di Milano da provare
da in Food & Drink, Lifestyle, Milano, Ristoranti di Lusso
Ultimo aggiornamento: Martedì 07/02/2017 13:02

    ristoranti vegani e vegetariani di Milano

    Quali sono i 6 ristoranti vegani e vegetariani di Milano da provare almeno una volta? Scopritelo insieme a noi in questa mini rassegna dei locali più trendy e particolari del capoluogo meneghino in cui deliziare il palato con specialità veg. Dall’esclusivo locale premiato con una Stella dalla Guida Michelin all’affascinante bistrot total white dove trascorrere un piacevole brunch domenicale, lasciatevi conquistare anche voi dai sapori freschi e naturali dei ristoranti gourmet vegeteriani più apprezzati di Milano.

    Bioriso

    Tra i ristoranti vegani e vegetariani di Milano la proposta di BioRiso si distingue per la sua particolare attenzione al biologico. Questo locale, situato all’interno dell’Eco Hotel La Residenza, utilizza infatti ingredienti provenienti quasi esclusivamente da agricoltura biodinamica e a km zero. Qui vegetariani e vegani hanno a disposizione un ampio e variegato menu, tra cui anche la pizza veg. Lo trovate in Via Vittorio Scialoia, 3.

    joia

    Tra i ristoranti vegani e vegetariani di Milano questo è di certo il più noto<: stiamo parlando di Joia, inserito anche nell’Olimpo dei locali milanesi segnalati dalla Guida Michelin. Guidato da Pietro Leeeman, non solo chef ma anche studioso della cultura ayurvedica e guru dello stile di vita veg, questo raffinato ed elegante ristorante vi conquisterà con la delicatezza della sua cucina. Il Joia è in Via Panfilo Castaldi, 18.

    Capra e cavoli

    Capra e cavoli è noto tra chi conosce i ristoranti vegani e vegetariani di Milano come il posto in cui poter cenare anche con gli amici onnivori. Perché in questo locale di Via Pastrengo all’Isola c’è cucina veg, ma anche qualche piatto di origine animale per gli irriducibili. Caratterizzato da un design fresco e romantico, offre anche un delizioso giardino arredato in total white, questo affascinante ristorante riporta alla mente le suggestive atmosfere dei bistrot francesi. Da non perdere il brunch della domenica.

    Ghea

    Ambiente raffinato e cucina di qualità: ecco come potremmo Ghea, che tra i ristoranti vegani e vegetariani di Milano si distingue per l’ampia offerta di piatti della tradizione italiana. Una particolarità che fa di questo elegante locale di Via Vigevano un punto di riferimento non solo per gli appassionati della cucina green del capoluogo meneghino ma anche per chi ama la buona tavola in generale.

    Osteria al 55

    Se amate sperimentare i sapori del mondo, tra i ristoranti vegani e vegetariani di Milano da provare vi segnaliamo Osteria al 55. In questa antica osteria, Michele Maino e Carlo Codarini hanno infatti saputo dare vita a un locale molto curato, dove potrete lasciarvi sedurre da una cucina di ispirazione fusion, caratterizzata da specialità vegetariane, vegane o crudiste cucinate seguendo le tradizioni di diversi Paesi. Osteria al 55 la trovate il Via Messina, 55.

    Mantra Raw Vegan

    Chiudiamo la nostra selezione dei ristoranti vegani e vegetariani di Milano da provare con Mantra Raw Vegan, in Via Panfilo Castaldi. Considerato dagli intenditori un vero e proprio paradiso della cucina crudista e vegana, questo piccolo locale propone anche un’ampia offerta di cocktail a base di sakè, per chi non vuole rinunciare a nessun piacere.

    863

    PIÙ POPOLARI