Speciale Natale

Ritz-Carlton apre il suo primo resort di lusso in Giappone [FOTO]

Ritz-Carlton apre il suo primo resort di lusso in Giappone [FOTO]

Nuovo indirizzo per la catena Ritz-Carlton che ha scelto l'isola tropicale di Okinawa come sede del suo primo resort di lusso in Giappone, in una struttura tra antico e moderno

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    La catena Ritz-Carlton Hotel Company arricchisce la sua offerta con l’apertura del suo nuovo resort di lusso in Giappone, il primo in terra nipponica. Sede scelta l’isola tropicale di Okinawa, località scelta per le sue caratteristiche naturalistiche e le attrattive dei tanti campi da golf, circondata da acque cristalline color smeraldo, ideali per gli amanti del mare. La nuova struttura si compone in totale di 97 camere e 2 suite, ma tutta la struttura è ispirata al concetto stesso di ospitalità dell’isola, noto come “gusuku” che noi potremmo tradurre in “castello”: un luogo che fin dalla sua architettura abbraccia e coccola gli ospiti.

    Il Giappone, colpita duramente dal terremoto dello scorso anno, sta cercando di rimettersi in piedi e lo fa anche con le strutture del mondo del lusso.

    La capitale poi non ha mai smesso di attirare interesse non solo per le sue bellezze e le sue atmosfere, ma anche per le sue tante possibilità di soggiorno all’insegna del lusso.

    Tra le novità avevamo visto l’apertura del primo Evian Resort al Palace Hotel di Tokyo, una perfetta commistione tra il fascino delle terme più amate site nel cuore della Vecchia Europa, sulle rive del Lac Léman a Évian-les-Bains, e lo stile orientale della città nipponica.

    La scelta di Okinawa per il primo resort di lusso di Ritz-Carlton Hotel è data dalla particolarità dell’isola, immersa nella natura tropicale, che nel corso del tempo, soprattutto grazie alla presenza delle basi americane nel secondo dopoguerra, vive a cavallo tra le tradizioni giapponesi e lo stile made in USA degli anni ’50.

    Il nuovo resort si rifà più alle atmosfere nipponiche con una struttura che ben si integra nell’ambiente naturale e che da esso trae ispirazione, con dettagli che richiamano lo stile architettonico tradizionale con tegole in argilla, pareti bianche, dettagli rossi e piccoli laghi disseminati nel parco.

    Le camere sono moderne e arredate con stile, mentre le due suite Forest Suite e Ocean Suite hanno balconi e terrazzi da cui godere del panorama, affacciate sul mare o sui prati del Country Club Kise.

    Vista la grande attenzione che i Giapponesi riservano all’alta cucina, tanto da dare la palma a Tokyo come città con il maggior numero di ristoranti stellati Michelin al mondo, anche il resort Ritz-Carlton Hotel vanta tre ristoranti al suo interno.

    Uno è il Chura-Nuhji, un ristorante di alta cucina italiana, a cui risponde il Kise, un Teppan-yaki ristorante specializzato nella cucina Teppan-yaki con pesce locale e la rinomata carne di Okinawa; infine il Gusuku, ristorante con cucina giapponese e internazionale affacciato sui giardini della struttura.

    Infine la Spa by ESPA, situata nei giardini del resort che dispone di nella quattro sale per trattamenti, quattro sale per trattamenti a secco, cabine all’aperto dove provare Shiatsu e massaggio tailandese, oltre a percorsi di benessere, sala relax, piscina coperta e centro fitness. Un nuovi indirizzo di lusso per scoprire il fascino di un Giappone poco noto.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI