Riva alla mostra del Cinema di Venezia con il nuovo Acquariva Gucci

Riva alla mostra del Cinema di Venezia con il nuovo Acquariva Gucci

Riva celebra il rapporto tra i suoi yahct e il cinema alla mostra del Cinema di Venezia dove presenterà anche il nuovo Acquariva Gucci nato in collaborazione con la storica maison fiorentina

da in Imbarcazioni di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Aquariva Gucci

    Il connubio tra eleganza e mito sarà celebrato da Riva che celebrerà il rapporto tra i suoi yacht e il cinema in occasione della 68° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Oltre a ospitare ogni anno le star del grande schermo che giungono in Laguna, la maison ha preso parte attiva nei film fino dagli anni ’50 grazie a “ruoli” di prestigio che le sue imbarcazioni hanno svolto nelle pellicole. Per questo Riva ha deciso di celebrare gli yacht protagonisti di film, sinonimo non solo di “Dolce Vita”, presentando anche l’ultimo Acquariva Gucci su cui arriveranno le star invitate dalla maison.

    A Venezia saranno così celebrati alcuni degli scafi che hanno avuto anche una storia filmica, come in “Mambo”, dove la scena finale nella laguna di Venezia vede un Ariston, a bordo del quale vengono immortalati Vittorio Gassman, Silvana Mangano e Michael Rennie.

    Riva però è stata protagonista anche dei film dedicati all’agente segreto più famoso del mondo, in “Solo per i tuoi occhi”, “GoldenEye” e “After the Sunset“, ma anche Indiana Jones ha usato un Riva nelle scene del film “Indiana Jones e l’ultima crociata”.

    In tempi più recenti, le stelle del cinema che hanno recitato in “Ocean’s Twelve”– tra cui Brad Pitt, George Clooney, Andy Garcia e Julia Roberts – sono state immortalate con un modello storico del brand, l’Aquarama, che, dalla sua nascita nel 1962, è uno dei simboli della produzione del cantiere.

    In occasione dell’edizione di quest’anno sarà poi possibile ammirare anche l’ultima creazione della maison, l’Acquariva Gucci, nato in collaborazione con il direttore creativo dell’atelier fiorentino, Frida Giannini, che trasporterà gli ospiti e le star in Laguna.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lusso Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/05/2016 10:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI