Riva del Garda mostra il suo lusso più raffinato tra le mura del Lido Palace

Riva del Garda mostra il suo lusso più raffinato tra le mura del Lido Palace

Il Lido Palace a Riva del Garda è un hotel prestigioso, rifugio di Vip e personaggi facoltosi

da in Hotel Di Lusso, La Dolce Vita, Resort di lusso
Ultimo aggiornamento:

    La riva è una delle più belle d’Italia: quella del Garda, in senso fisico – il lungolago bagna il parco, contornando di blu smeraldo le aiuole fiorite – e letterale – l’omonimo paese si chiama proprio così: Riva del Garda. Il contesto è invece quello di un lusso raffinato, elegante, discreto, in cui la suggestione del passato si intreccia all’avanguardia del presente.

    Il Lido Palace è il luogo per eccellenza in cui si affollano Vip e turisti facoltosi, che scelgono come meta ideale uno dei laghi più celebri del Bel Paese. Ha riaperto le porte da poco – nel luglio 2011 – ma ogni anno registra un incremento di fatturato che strizza un occhio all’attuale crisi economica. Sarà per quel gusto essenziale che ha ispirato l’architetto veneziano Alberto Cecchetto mentre tracciava linee di design nel corso della recente ristrutturazione, o per la qualità del servizio che si colloca ai livelli più alti per quanto riguarda l’Italia (non a caso l’albergo fa parte dei “The Leading Hotels of the world”), sta di fatto che le 42 camere e suites del Lido Palace non restano mai vuote.

    A fare da cornice, l’aggraziato liberty di oltre un secolo addietro: in questa dimora immersa nel verde, a due passi dall’acqua fresca del lago, un tempo venivano in vacanza i regnati dell’Impero asburgico, le famiglie nobiliari e altre illustri personalità. Oggi, invece, le Ferrari parcheggiate proprio davanti all’ingresso sono il simbolo di un lusso che si è evoluto, senza tuttavia perdere passione per il gusto.
    Ritengo che uno dei nostri maggiori punti di forza sia il patrimonio storico della struttura, rinnovato con un design moderno, ricercato e senza dubbio di nicchia – spiega il Direttore del Lido Palace Gabriele Galieni, approdato sulle sponde del Garda dopo una lunga e prestigiosa carriera in numerosi alberghi Five stars – il connubio di questi due elementi rende la nostra dimora particolarmente affascinante. A ciò si aggiunge la garanzia in termini di servizio erogato, attenzione ai dettagli e formazione del personale. Le nostre priorità sono la cordialità, il senso di ospitalità, la cura del dettaglio”.

    Uno staff altamente qualificato fa sì che il sogno di un paradiso a cinque stelle forgiato appositamente sulle esigenze del cliente diventi realtà. Un ruolo fondamentale è svolto dal cibo: infatti, sono qui ospitati ben due ristoranti affidati allo Chef Giuseppe Sestito, Stella Michelin dalle cui mani nascono piatti locali uniti all’alta gastronomia.
    La destinazione è ideale soprattutto per chi ama lo sport: windsurf, vela, arrampicata, byke e trekking – continua il Direttore GalieniTuttavia anche l’aspetto congressuale è importante, soprattutto grazie alla presenza del Palazzo dei Congressi e del Centro Fieristico.

    In questo senso, il mercato della calzatura svolge un ruolo determinante”.
    Per chiudere la giornata in bellezza, al Lido Palace vi aspetta una Spa di 1500 metri quadrati, con ben otto cabine per i trattamenti – di cui una di coppia – sauna, piscina interna ed esterna, oltre a un’area umida costituita da cinque docce emozionali, una cascata di ghiaccio, il bagno di vapore e quello mediterraneo, l’hamman e la camera del sale. Buon relax.

    Informazioni utili.
    Lido Palace
    Viale Carducci, 10
    38066 Riva del Garda (TN)
    Tel: +39 0464 021899
    Web: www.lido-palace.it
    Mail: info@lido-palace.it

    Articolo a cura di Chiara Giacobelli.

    590

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel Di LussoLa Dolce VitaResort di lusso Ultimo aggiornamento: Lunedì 07/10/2013 11:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI