Roberto Cavalli: rivestimento in pizzo di metallo per la sua casa

Roberto Cavalli: rivestimento in pizzo di metallo per la sua casa

La casa di Roberto Cavalli è stata ingabbiata all'interno di una trama in metallo, un grande pizzo lavorato al laser con un motivo a edera che ricopre tutta l'abitazione

da in Case Di Lusso, Moda, Roberto Cavalli
Ultimo aggiornamento:

    01Cavalli

    La bellissima casa fiorentina di Roberto Cavalli è stata rivestita con un pizzo metallico. Il curioso progetto è stato ideato dall’architetto Italo Rota che ha ingabbiato l’abitazione dello stilista toscano all’interno di una fitta trama metallica con un motivo a edera: l’effetto ottenuto è assolutamente strabiliante ed è in continuo divenire, grazie alla luce che filtrando crea tantissimi effetti cangianti e camouflage all’interno della casa stessa.

    Lo stilista Roberto Cavalli è famoso per la sua eccentricità che traspare dalle sue collezioni; un’eccentricità che ora è ben visibile anche nella sua bellissima casa sui colli fiorentini. L’abitazione dello stilista è stata infatti rivestita di una speciale trama, una pelle metallica e iperdecorativa che crea un effetto pizzo su tutta la casa.

    Il motivo è quello dell’edera ed è stato ottenuto grazie alla lavorazione a laser sull’acciaio inox.

    L’effetto è assolutamente particolare e unico anche perché l’immissione nell’abitazione della luce esterna è assolutamente modulabile grazie a degli ampi pannelli che si aprono a piacimento, creando così un gioco di luci molto affascinante. Il progetto è stato realizzato dall’architetto Italo Rota ed è stato realizzato da Marzotti Ronchetti di Cantù.

    236

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoModaRoberto Cavalli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI