Roger Vivier da record, 19.750 dollari per il paio di scarpe più preziose al mondo

Prezzo da record per un paio di scarpe firmate a Roger Vivier nel 1962 per la principessa Soraya che la stessa maison è riuscita ad acquistare a un'asta per 19

da , il

    scarpe roger vivier

    Alla fine sono tornate a casa. Stiamo parlando del paio di scarpe firmate Roger Vivier che la stessa maison è riuscita ad acquistare a un’asta per la cifra record di 19.750 euro. Disegnate dallo stesso designer nel 1962 per la principessa Soraya, si tratta di un paio di scarpe a tacco basso ricamate con fili d’argento e decorate con topazi. La griffe, acquistata da Diego della Valle, ha infatti visto andare all’asta la collezione di modelli storici del suo fondatore tra cui questo splendido esemplare, ma ha deciso di mettere a punto una strategia pur di non veder dispersi i pezzi della collezione.

    Uno dei designer più importanti nel mondo della calzatura, Roger Vivier è colui che ha inventato il tacco a spillo e che nel corso della sua carriera ha realizzato scarpe per vip e celebrità di tutto il mondo, compresi i reali inglesi.

    Sue sono infatti le scarpe che indossò la regina Elisabetta II nel giorno della sua incoronazione, ma tutti i più grandi hanno indossato le sue creazioni, da Ava Gardner ai Beatles, passando per Liz Taylor.

    La collezione però rischiava di essere smembrata una volta arrivata all’asta. Così il team di Roger Vivier (il patron Della Valle, il direttore artistico Bruno Frisoni e l’ambasciatrice del marchio Ines de la Fressange) ha stretto un’alleanza con la federazione francese della calzatura e lo stesso stato francese per comprare la maggior parte della collezione.

    Si tratta di scarpe uniche, non solo accessori, ma veri oggetti che raccontano momenti della storia del costume, come il paio più costoso al mondo, ora tornato a casa, da Roger Vivier

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati