Rolls-Royce celebra 100 anni di Spirit of Ecstasy con 100 foto d’autore

Rolls-Royce celebra 100 anni di Spirit of Ecstasy con 100 foto d’autore

Per il centenario di Spirit of Ecstasy, Rolls-Royce ha commissionato al noto fotografo Rankin cento foto per interpretare in chiave moderna la donna alata, simbolo della casa automobilistica

da in Artisti, Auto Di Lusso, Mostre, Motori di lusso, Rolls Royce
Ultimo aggiornamento:

    rankin spirit of ecstasy

    Un anniversario importante per Rolls-Royce che celebra cento anni di Spirit of Ectasy con cento foto d’autore. In omaggio al primo secolo di vita della celebra statuetta che campeggia sul cofano di ogni vettura, la casa automobilistica ha commissionato cento foto d’autore al noto fotografo Rankin che ha reinterpretato in chiave moderna un simbolo della tradizione. Seguendo le orme di Charles Robinson Sykes, che ideò la figura di donna con le braccia aperte come ali d’uccello, anche Rankin ha dato vita a immagini sensuali di grande bellezza.

    Per ogni brand di lusso il marchio è qualcosa più di un semplice identificativo: è un simbolo che racchiude l’essenza dell’azienda e tale è sempre stata Spirit of Ecstasy per Rolls-Royce.

    Spirit of Ecstasy nasce nel febbraio del 1911 quando Charles Robinson Sykes scelse una donna con le braccia aperte e una lunga veste gonfiata dal vento come simbolo del piacere unico della velocità, scegliendo come modella Eleanor Velasco Thornton.

    Ispirato da Spirit of Ecstasy, Rankin ha scelto sua moglie, la modella Tuuli Shipster come nuova musa.

    Questo è uno dei più grandi progetti che io abbia mai affrontato”, ha spiegato Rankin. “Le immagini sono una dichiarazione della modernità di Rolls-Royce. I ritratti comprenderanno una varietà di prospettive, tra cui figure intere e volti, con primissimi piani dell’occhio e della bocca, una riflessione sulla figura di donna, esaltata dalle sue forme classiche”.

    Rolls-Royce ha scelto così di festeggiare il centenario del suo simbolo per eccellenza con un evento dal forte carattere moderno, per indicare lo spirito d’innovazione del brand, senza per questo rinunciare alla tradizione.

    Dopo la prima, tenuta a Londra lo scorso 10 maggio e riservata solo ai possessori di una Rolls-Royce, la mostra sarà in tour per tutto l’anno in varie località del mondo.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArtistiAuto Di LussoMostreMotori di lussoRolls Royce
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI