Rolls Royce, dalla Phantom alla Wraith i modelli di auto più esclusivi [FOTO]

Rolls Royce, dalla Phantom alla Wraith i modelli di auto più esclusivi [FOTO]

Simbolo del lusso su quattro ruote, Rolls Royce è la celebre fabbrica inglese, oggi acquistata dal gruppo BMW, che non smette di mettere sul mercato vetture da sogno

da in Auto Di Lusso, Motori di lusso, Rolls Royce
Ultimo aggiornamento:

    Era il 1906 quando Charles Stewart Rolls e Henry Royce diedero vita alla Rolls Royce Limited, il brand di lusso del settore automobilistico. Dalla Phantom alla Wraith, i modelli di auto più esclusivi hanno conquistato gli esperti del settore e gli estimatori delle auto di alto livello grazie alla loro eleganza, ma anche alle loro prestazioni, alla meccanica e alla tecnologia. Tutte le vetture con la doppia R sono l’emblema del lusso dallo stile aristocratico, ben rappresentato anche da “Spirit of Ecstasy”, l’elegante statuetta femminile che orna il cofano delle ammiraglie britanniche.

    Considerata la “migliore vettura al mondo“, la Silver Ghost del 1907 è solo uno dei mirabili esempi di vetture prodotte dalla casa automobilistica Rolls Royce. E la sfida dell’azienda nel continuare a dare vita alle migliori auto è continuata fino al XXI secolo con modelli quali la Phantom, la Ghost, la Wraith e l’ultima nata, la Dawn, acquistate soprattutto da Vip milionari per dare esclusività al proprio parco macchine.

    La Rolls Royce modello Phantom è la più classica perchè mantiene tutti i caratteri e la filosofia della casa produttrice originaria. Caratterizzata da una linea tradizionale fatta di un cofano lungo, un abitacolo grande e comodo, e una coda corta, rappresenta il massimo in fatto di comfort e lusso. Dalle quattro ampie porte si accede ad un abitacolo foderato in pelle con plancia rivestita in radica, dove il divano posteriore permette di essere regolato e di distendere le gambe su poggiapiedi a scomparsa. La Phantom è proposta nella versione base, nella Extended Wheelbase, Coupè e Drophead Coupè.

    Rolls Royce Phantom

    Ghost di Rolls Royce è il modello più compatto e sportivo dell’azienda, sia nell’estetica che nelle prestazioni. La Ghost comprende le varianti Extended Wheelbase e Black Badge, e la sua Series 2 è riuscita a conquistare molti premi, fra cui il Best Luxury Car.

    Rolls Royce Ghost

    La Rolls Royce modello Wraith è la più compatta grazie anche alla forma del tetto spiovente verso la coda, dall’assenza dei montanti centrali e dalla verniciatura bicolore.

    Le porte con apertura controvento permettono l’ingresso nell’abitacolo a quattro posti con rivestimenti in pelle e legno. La Wraith è proposta anche nella versione Black Badge, creata per avvicinarsi ad una clientela più giovane.

    Rolls Royce Wraith

    L’ultimo modello prodotto da Rolls Royce è la Dawn. Ispirata alla Silver Dawn del 1952, è una raffinata e lussuosa cabriolet a quattro posti. La Casa di Goodwood ha dato vita ad un auto in cui anche gli pneumatici e il tettuccio sono stati pensati per offrire il massimo del comfort e degli accorgimenti tecnici di progettazione.

    Rolls Royce Dawn

    610

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoMotori di lussoRolls Royce Ultimo aggiornamento: Martedì 12/07/2016 14:42
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI