Speciale Natale

Rolls-Royce Ghost Series 2 vince il premio Best Luxury Car 2015 [FOTO]

Rolls-Royce Ghost Series 2 vince il premio Best Luxury Car 2015 [FOTO]

La Rolls-Royce Ghost Series 2 vince il titolo Best Luxury Car 2015 assegnato da una giuria di esperti e giornalisti del settore in occasione degli UK Car of the Year Awards

da in Auto Di Lusso, Rolls Royce

    Un altro premio va ad arricchire il palmarès di Rolls-Royce e questa volta arriva dalla Rolls-Royce Ghost Series 2 che vince il Best Luxury Car 2015, titolo assegnato da una giuria di esperti e giornalisti del settore in occasione degli UK Car of the Year Awards. Il successo della vettura viene confermato anche a livello mediatico con un premio che sottolinea la bellezza di un modello che ha già conquistato il mondo degli appassionati fin dalla sua prima apparizione nel 2014. In un anno, la Ghost Series 2 è riuscita a conquistarsi un posto di assoluto primato nella categoria delle auto di lusso e a ben ragione.

    Leggendo le motivazioni dei giornalisti, è chiaro perché la Rolls-Royce Ghost Series 2 si sia aggiudicata il titolo così ambito. “Più qualità e attenzione al dettaglio come mai prima”; “Rimane l’apice, non importa ciò che gli altri cercano di fare”, sono solo alcune delle dichiarazioni fatte dai giurati.

    Con questo premio, Rolls-Royce certifica un anno di per sé già importante che ha visto vendite al top per la casa automobilistica. Non è neanche il primo titolo vinto da una vettura del gruppo britannico, come successe nel 2013 con la Wraith, premiata al Car of the Year 2013 di Top Gear.

    La Rolls-Royce Ghost Series 2 è uno dei fiori all’occhiello della casa: presentata per la prima volta al Salone di Ginevra 2014 nasce come un “aggiornamento stilistico” della Ghost, modello icona per le berline di lusso. Le dimensioni sono leggermente ridotte rispetto alla Phantom, altra vettura che ha fatto la storia di Rolls-Royce, ma rimangono imponenti senza perdere in eleganza e design.

    Sotto il cofano trova posto il motore V12 biturbo da 6.6 litri in grado di sviluppare 570 CV/780 Nm: tutto si traduce in un’accelerazione da 0 a100 km/h in 4.9 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

    Quello che la rende una vettura unica è l’attenzione al dettaglio e al comfort dei passeggeri tanto da dare l’impressione di viaggiare su un cuscino d’aria. Il design e il progetto della Ghost Series 2 è firmato da Ian Cameron, con il supporto di Helmut Riedl e prevede anche una serie di novità all’interno come la connettività Wi-FI a integrare il sistema SAT, già a bordo della Wraith e in grado di riconoscere stile di guida e caratteristiche del percorso.

    Nuovi i fanali LED come le luci interne, paraurti di grande design e studiati per massimizzare il raffreddamento dei freni: tutto concorre a rendere la Ghost Series 2 un’auto eccezionale, da oltre 200mila euro, per viaggi da vip-

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoRolls Royce

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI