Speciale Natale

Rolls-Royce presenta la nuova Spirit of Ecstasy in oro e argento per il 2013 [FOTO]

Rolls-Royce presenta la nuova Spirit of Ecstasy in oro e argento per il 2013 [FOTO]

Rolls-Royce presenta nuovi modelli della Spirit of Ecstasy, l'iconica statuina posta sui cofani delle vetture: per il 2013 sono disponibili le versioni in argento massiccio e placcato oro, oltre al modello semitrasparente illuminato

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Il simbolo di Rolls-Royce si rifà il look: l’iconica “Spirit of Ecstasy”, la statuina che campeggia sui cofani delle auto della casa inglese, torna nel 2013 con nuove versioni di cui due davvero extralusso, in oro e argento. Il simbolo della maison è disponibile in diversi modelli già da tempo, ma per l’anno nuovo si sono aggiunti le versioni placcate oro e in argento massiccio, da montare sulle nuove vetture Rolls-Royce Phantom e Rolls-Royce Ghost. Come per molti dettagli, è possibile dunque scegliere la statuetta in base alle proprie esigenze e gusti, con un aggiunta di qualche migliaio di sterline al prezzo della vettura.

    La casa automobilistica inglese è simbolo di lusso e ricchezza: le sue vetture sono tra le più amate dai vip e personalità di tutto il mondo e non a caso viene spesso premiata come migliore griffe nel suo settore di riferimento.

    Tra le caratteristiche delle vetture targate Rolls-Royce c’è sicuramente la possibilità di personalizzare quasi ogni dettaglio, specie negli interni. Per questo la casa automobilistica già lo scorso anno aveva deciso di aumentare il personale dedicato alle customizzazioni: più di cinquanta gli esperti che lavorano a Goodwood, nel West Sussex, tra designer, tecnici e ingegneri in grado di realizzare quasi tutti i desideri dei proprietari di una Rolls.

    Non poteva mancare quindi la scelta tra vari modelli della “Spirit of Ecstasy”. Oltre alla versione più tradizione in acciaio per il 2013 è possibile scegliere la statuetta della “Flying Lady” in argento massiccio o placcata oro con un costo aggiuntivo di 10mila sterline nel primo caso e di circa 5mila nel secondo.

    C’è anche la possibilità di scegliere il modello in policarbonato semitrasparente che può essere illuminato in diverse gradazioni, sia completamente sia solo con un fascio che circonda la base, originariamente montato sulla 101EX, modello sperimentale e precursore della Phanton Coupé.

    Ovviamente i nuovi modelli possono essere montati su ogni vettura Ghost o Phantom, specie sui più recenti che hanno ovviato al problema dei furti delle statuette dal cofano.

    Le vetture di ultima generazione sono infatti dotare di un sistema meccanico che nasconde la Spirit of Ecsasy all’interno del cofano non appena viene spento il motore. In più all’interno vi è un tasto che permette di nascondere la statuetta in ogni momento in modo da preservarla in ogni situazione. In questo modo chi deciderà di sfoggiare la sua Flying Lady in oro o argento non dovrà più preoccuparsi di nulla.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI