Rolls-Royce registra un altro anno da record: vendite al top per il marchio di lusso

Rolls-Royce registra un altro anno da record: vendite al top per il marchio di lusso

Rolls-Royce, la storica casa inglese ha consegnato nel 2014 oltre quattromila auto in tutto il mondo

da in Auto Di Lusso, Rolls Royce
Ultimo aggiornamento:

    Rolls Royce Phantom

    Per la prima volta nei 111 anni nella storia Rolls-Royce Motor Cars, i 127 concessionari attualmente operativi del marchio inglese hanno fatto superare la soglia delle 4.000 auto vendute. Marchio leader mondiale dell’extralusso con vetture che superano i 200 mila euro, Rolls-Royce ha costruito il suo impero su solide fondamenta: prodotti esclusivi, personale altamente specializzato e continuo impegno per garantire un volume equilibrato di vendite globali. Per far fronte alla domanda di vetture personalizzate, negli ultimi 18 mesi Rolls-Royce ha dovuto aumentare la sua forza lavoro con altri 200 posti di lavoro.

    Nel 2014, la Rolls-Royce Motor Cars ha venduto 4.063 macchine, contro le 3.630 del 2013. Questo risultato eccezionale significa che le vendite sono più che quadruplicate dal 2009.
    L’incremento maggiore è stata registrata nel Nord America, in Medio Oriente ma anche in Europa. Gli Stati Uniti rimnagono il mercato più importante dell’azienda automobilistica di lusso. In Europa la richiesta più massiccia dell’anno si è registrata soprattutto in Germania, mentre il Regno Unito, patria della Rolls-Royce, è il quarto mercato nazionale per importanza. Grande rialzo delle vendite si è notato in Australia, in Giappone e in Corea del Sud, mentre il Medio Oriente vede i risultati più significativi grazie alle richieste dal Bahrein, dal Kuwait e dall’Oman.
    Grande successo per Rolls-Royce Motor Cars Abu Dhabi, che nel 2014 vede il record di vendite.
    Successo anche per Messico, Calgary (Canada) e l’Gold Coast australiana grazie all’apertura nel 2014 di nuove concessionarie.

    Secondo l’amministratore delegato Torsten Muller-Otvos, circa l’80% dei suoi acquirenti sono imprenditori e titolari di aziende, il resto celebrità.
    Rolls-Royce Motor Cars sostiene di essere la prima per vendite nel segmento delle vetture extra-lusso, ma sembra che Bentley nel primo semestre 2014 abbia raggiunto il record di 5.254 vetture vendute, e a dicembre ha quindi annunciato l’investimento di 40 milioni di sterline nel quartier generale di Crewe, dove saranno assunte altre 300 persone.

    Rolls-Royce Serie II Ghost

    Una curiosità: l’impulso agli ordini è venuto soprattutto dalla Serie II Ghost lanciato nel mese di novembre, e della Wraith al suo primo anno completo di vendita, mentre la Phantom resta il modello clou di Rolls-Royce. La casa britannica ha anche comunicato che vi è una grande richiesta soprattutto delle versioni Bespoke, ossia “su misura” per il cliente. A Bespoke i consulenti di design della Rolls-Royce lavorano per personalizzare tutti i modelli del marchio.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoRolls Royce Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/02/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI