Speciale Natale

Rolls-Royce Silver Cloud II tempestata di cristalli Swarovski [FOTO]

Rolls-Royce Silver Cloud II tempestata di cristalli Swarovski [FOTO]

La Rolls-Royce Silver Cloud II del 1962 si veste di cristalli Swarovski: una personalizzazione che ha richiesto tre anni di lavoro e oltre un milione di cristalli per l'auto, all'asta per beneficenza

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Per chi ha la passione per le auto di lusso Rolls-Royce rimane uno dei must. Se poi si parla di un modello che ha fatto la storia della casa automobilistica tempestato di cristalli Swarovski, non può che essere un’auto da sogno. È la Rolls-Royce Silver Cloud II del 1962 decorata con oltre un milione di cristalli esposta presso il Four Season Hotel di Monaco di Baviera. L’intera carrozzeria della vettura è stata ricoperta dai preziosi cristalli in ogni dettaglio, donando una veste luminosa e ancora più glamour a un’auto già unica nel suo genere. Per realizzarla sono stati necessari tre anni di lavoro: ora la Rolls-Royce sarà il fiore all’occhiello dell’asta di beneficenza “Help Motion”, in programma il prossimo mese.

    Le personalizzazioni particolari sono quasi la norma per il settore delle auto di lusso.

    I modelli più esclusivi sono già in partenza studiati in modo tale da poter permettere caratterizzazioni personali da parte dei futuri proprietari, anche se si tratta di modelli già in edizione limitata.

    Ci sono poi casi in cui auto di prestigio magari di un modello ormai fuori produzione vengano personalizzati con scelte anche discutibili, per dar loro una nuova “vita”: lo abbiamo visto nel caso della Ferrari F430 fatta rivestire in pelle dal proprietario per darle un nuovo aspetto, per “svecchiarla” un po’.

    La Rolls-Royce in questione è una Silver Cloud II, modello centrale della produzione della casa automobilistica da aprile 1955 fino a marzo 1966. Un modello che, in quegli anni, ha fatto la fortuna della maison e che ora torna in questa veste scintillante.

    Per realizzarla sono stati necessari tre anni di lavoro nel quale gli artigiani hanno applicato i cristalli Swarovski su tutta la carrozzeria della vettura: in questo modo ora la Rolls-Royce vanta un colore più che luminoso, grazie alle sfumature che vengono riflesse dai cristalli, in grado di “imbrigliare” la luce e rifletterla nei colori dell’arcobaleno.

    Le immagini della Rolls-Royce Silver Cloud II hanno fatto il giro del mondo, attirando l’attenzione di appassionati e collezionisti: il modello è unico nel suo genere e sarà il pezzo forte dell’asta che sarà organizzata il mese prossimo per beneficenza, destinata alla raccolta fondi a favore di “Help Motion”, fondazione impegnata ad aiutare i tossicodipendenti.

    Nessuna notizia al momento sulla base d’asta, ma trattandosi di un’auto speciale possiamo azzardare che sarà milionario, o almeno vicino a una cifra “stellare”.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI