Royal Ascot 2016, la parata dei capelli stravaganti [FOTO]

Royal Ascot 2016, la parata dei capelli stravaganti [FOTO]

Alla parata dei cappelli stravaganti Royal Ascot 2016, alcuni modelli si sono distinti per le forme decisamente oversize e per il design bizzarro. Vediamo insieme quali sono!

da in Alta Società, Eventi
Ultimo aggiornamento:

    A/P LaPresse
    Al Royal Ascot 2016, i cappelli più bizzarri guadagnano l’obiettivo dei fotografi e conquistano l’attenzione di tutto il mondo. Mettete la creatività delle signore dell’aristocrazia britannica. Aggiungetevi un pizzico di protagonismo. E poi pensate all’evento ippico inglese più importante dell’anno. Il Royal Ascot, iniziato il 14 giugno, ha visto sfilare modelli da uomo e da donna davvero elegantissimi, insieme ad altri decisamente più strambi. Si ripete, così, anche quest’anno, la parata dei cappelli stravaganti voluta nel 1711 dalla regina Anna.

    È un’altra monarca, la regina Elisabetta, a guidare la parata. Come da rito, il suo arrivo in carrozza segna l’inizio di ogni giornata di gara. Non solo ippica però. Ci si sfida anche su un altro terreno; quello più creativo e intrigante della moda. Non è dunque solo il rumore degli zoccoli su pista a catturare l’attenzione. Per le appassionate del fashion, è l’occasione giusta per osservare qualcos’altro. Gli obiettivi dei fotografi immortalano anche loro, le signore aristocratiche vestite di colori sgargianti, piume, cascate di fiori e sottili retine.

    Ci si aspettava che i cappelli originali Royal Ascot 2016 suscitassero qualche stupore.

    Ciò che abbiamo visto alla parata, tuttavia, è davvero qualcosa di strabiliante! Niente a che vedere con i modelli chic di Borsalino per l’inverno 2016! Le forme oversize raggiungono dimensioni impensabili mentre la struttura del copricapo è talvolta completamente bizzarra! Qualche voce fuori dal coro, a onor del vero, c’è. Innanzitutto il cappello della regina Elisabetta. Da poco reduce dai festeggiamenti per i suoi 90 anni, per l’evento mondano indossa un elegante modello a falda media color giallo canarino, impreziosito da elementi floreali multicolor. Come lei anche altre donne hanno sfoggiato modelli sobri e chic. Prima fra tutte, Elizabeth Hurley, ex compagna di Hugh Grant. Ha partecipato sfoggiando un delicato cappello total white con dettaglio floreale sul lato.

    Molte altre, hanno preferito gareggiare per i primi posti dei cappelli stravaganti Royal Ascot 2016! Di questo gruppo, fanno porta certamente India Reynolds e Holly Peers. Entrambe hanno puntato su copricapi assurdi, decorati con riproduzioni del Big Ben e della Tour Eiffel. C’è chi ha pensato bene di scegliere un cappello torta color corallo. Hanno riscosso grande successo anche i motivi birds. Belinda Studwick ha messo sulla testa delle ali di uccello ma non sono mancati neppure coppie di pappagalli! Il primo posto fra i cappelli più strambi del Royal Ascot 2016 spetta però a Racegoer Anneka Svenska. Ha indossato un long dress nero e uno strano copricapo di fiori rossi che scende fino a terra con struttura a cascata. Fra gli uomini, invece, è Russell Black Esq a stupire con un cilindro rivestito da tessuto impermeabile arancio!

    Vi suggeriamo di ammirare tutti i cappelli Royal Ascot 2016 nella nostra fotogallery!

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàEventi Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/06/2016 12:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI