Royal Ascot 2017: i cappelli più stravaganti e chic dei partecipanti [FOTO]

Come ogni anno sono tantissimi i cappelli stravaganti e chic sfoggiati in occasione di Royal Ascot 2017, l’evento inglese dedicato alle gare di cavalli che attira nobili e gente comune da tutta la nazione: dal look di Kate Middleton a quello della Regina Elisabetta II e degli altri partecipanti, ecco le foto dell’evento

da , il

    A Royal Ascot 2017 i cappelli più stravaganti e chic dei partecipanti sono come ogni anno i veri protagonisti. Nella cittadina inglese nel Berkshire in tanti accorrono per partecipare a uno dei eventi più attesi della stagione e per vedere le gare di corsa dei cavalli puorsangue nel famoso ippodromo, una tradizione inglese dalla lunga storia, ma sono ancora di più quelli che arrivano da diversi angoli della nazione solo per vedere i cappelli eccentrici che i membri della nobiltà e non solo sfoggiano all’evento.

    La tradizione dei cappelli stravaganti a Royal Ascot

    Royal Ascot Opening Day

    L’ippodromo di Ascot accoglie ogni anno 5 giorni di gare di cavalli, 30 in totale, un business da oltre 9 milioni di sterline che va avanti da ben 300 anni.

    Tutti possono partecipare, il biglietto di ingresso parte dalle 25 sterline, ma ovviamente i posti di prestigio hanno cifre ben diverse. Il dress code per le donne ad Ascot impone di non mostrare spalle, petto e pancia, niente abiti trasparenti, top o pantaloni corti.

    Il biglietto Royal Enclosure, di un livello inferiore a quello per il box reale, porta con sé regole anche più severe: gli abiti devono essere lunghi almeno sul ginocchio e le spalline devono essere larghe almeno 2,5 cm.

    Ma la cosa più importante è che è obbligatorio indossare un cappello: le regole impongono capelli dal diametro di almeno 10 cm (4 pollici), ed è proprio questo che lascia via libera alle creazioni più eccentriche viste negli ultimi anni: l’attenzione mediatica sull’evento spinge infatti i più a osare.

    Il look di Kate Middleton a Royal Ascot 2017

    Royal Ascot Opening Day

    Come ogni anno, i riflettori sono puntati sul look di Kate Middleton a Royal Ascot 2017 e sembrerebbe proprio che la bellissima duchessa di Cambrige, forse per non sbagliare, si sia ripetuta.

    Un anno fa Kate indossava un abito in pizzo bianco con cappello abbinato firmato Dolce & Gabbana, quest’anno eccola tornare all’ippodromo con un modello quasi identico, firmato Alexander McQueen, un vestito del valore di ben 4500 sterline abbinato a un cappello bianco dalle applicazioni floreali molto sofisticate.

    I cappelli più stravaganti a Royal Ascot 2017

    Royal Ascot Opening Day

    Se la Regina Elisabetta indossa un abito verde pastello con cappello abbinato non troppo vistoso, si rinnova per il 2017 ad Ascot la gara tra creazioni ben più estrose indossate dagli altri partecipanti.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, c’è chi indossa cappelli giganti dalla base tonda interamente rivestiti di rose e alte piume verdi, chi premia capelli dalla struttura verticale con perle decorative su una base in tulle bianco, turchese e rosso, chi preferisce cappelli con piume colorate alternate tra loro e chi punta sul tema farfalle perfettamente in linea con la stagione.

    Qual è stato il cappello più stravagante visto a Royal Ascot 2017?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati