Royal Scotsman, il treno di lusso per un viaggio da sogno [FOTO]

Royal Scotsman, il treno di lusso per un viaggio da sogno [FOTO]

Un viaggio alla scoperta della Scozia e dei suoi luoghi incantati a bordo del Royal Scotsman, il treno più lussuoso del paese, per soli 36 ospiti, e che si può affittare anche tutto per sé

da in Royal Scotsman
Ultimo aggiornamento:

    Inizia la bella stagione ed è tempo di programmare qualche fine settimana di relax, in fuga dallo stress quotidiano. Se cercate una meta lontana dai soliti viaggi allora potete pensare a un viaggio in treno, alla scoperta della Scozia, a bordo del Royal Scotsman, il treno più lussuoso del paese che vi condurrà lungo i luoghi più belli. È da poco partita la nuova stagione per questo treno, l’unico nel suo genere, che unisce il piacere della scoperta di luoghi dal fascino antico, il comfort di un viaggio a cinque stelle e il relax in compagnia di chi amate di più. Il treno conta solo 36 posti e offre diversi itinerari: ovviamente c’è anche la possibilità di affittare il treno tutto per sé.

    Viaggiare in treno è un modo per fuggire dalla routine quotidiana, a patto di scegliere mezzi di prima classe: un modo tornato di moda dopo i primi anni del secolo scorso, quando re e regine si muovevano su rotaie, anche ai giorni nostri grazie a proposte di lusso.

    Muoversi senza fretta, lasciandosi guidare dal treno, accolti in carrozze che richiamano lo sfarzo dei migliori hotel oggi è possibile non solo per i reali.

    The Royal Scotsman nasce proprio per questo: far vivere una nuova esperienza, un viaggio di lusso alla scoperta di paesaggi incantati lungo le coste e i luoghi meno noti della Scozia a bordo di un treno di grande fascino.

    Solo 36 gli ospiti a bordo, tutti ospitati in carrozze lussuose, doppie o singole e un’attenta ricerca del menu: piatti prelibati preparati dallo chef di bordo con ingredienti a km zero.

    Quattro itinerari, da due a sette notti, con un’unica tappa per il Grand Tour of Great Britain, prevista il 6 luglio 2012, che sconfina in Inghilterra e tocca le città di Bath,Oxford, Conwy, Cambridge e York.

    Gli itinerari toccano località simbolo del paese, comprese anche alcune delle più note distillerie di whisky, dove assaggiare liquori pregiati: anche a bordo si può degustare le specialità del malto scozzese, con un’incursione in terra francese nello Champagne-bar.

    A bordo del Royal Scotsman inoltre è anche possibile celebrare le nozze con rito civile, grazie alla presenza a bordo di un ufficiale autorizzato, ed è possibile anche affittare l’interno treno per feste, celebrazioni o una romantica luna di miele.

    I prezzi partono da 2.870 euro a persona: c’è tempo fino a ottobre, poi il Royal Scotsman si fermerà in vista della stagione fredda. Se cercate un viaggio romantico, lontani dalle solite mete ma pur sempre di lusso, ora potere vivere il fascino della Scozia a bordo di un treno.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Royal Scotsman Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI