by

S.T Dupont, le penne e l’accendino in limited edition per l’anno del Drago

Domenica 12/02/2012 da Lorena Cacace in accessori, diamanti, limited edition, oro, penne

    dupont drago1

    Fioccano le proposte delle aziende di lusso per celebrare l’anno del Drago. Questa volta è S.T. Dupont che ha creato tre collezioni esclusive in limited edition con penne e accendini tutti rigorosamente realizzati a mano. Si parte dalla più preziosa, la Diamond Dragon dove le penne e gli accendini fanno da base al drago in oro che si avviluppa sul fusto, ideato dall’artista francese Philippe Tournaire. Una collezione davvero esclusiva visto che conta solo otto pezzi.

    Per la linea più esclusiva la maison ha voluto creare un vero gioiello che vede come protagonista il Drago, l’animale che nella astrologia cinese è tra i più benevoli e fortunati.

    Come i tanti prodotti che le aziende del lusso hanno realizzato in occasione delle celebrazioni dell’anno del Drago, anche la penna della Diamond Dragon è un vero pezzo esclusivo. Il drago che si avviluppa sulla penna e sull’accendino è tutto in oro giallo e sul corpo monta 88 diamanti mentre gli occhi sono illuminati da rubini.

    dupont drago2

    L’altra collezione, The Prestige Collection, conta solo 88 pezzi sempre nel binomio penna e accendino. Anche per questa linea l’artista Philippe Tournaire ha scolpito il drago usando il bronzo che poi è stato placcato in oro. L’animale si avviluppa anche in questa linea sul fusto della penna, in lacca cinese nera, così come sull’accendino e monta rubini rossi sugli occhi.

    dupont drago3

    La collezione Premium conta invece 888 pezzi ed è composta da una penna e un accendino Néo-Classique in lacca nera cinese su cui è delicatamente scolpito in oro il drago.

    In tutti i casi, a seconda del vostro gusto, potete scegliere tra uno strumento di scrittura prezioso, in pendant con l’accendino, anche se non siamo in Cina.