Speciale Natale

Safari di lusso in Africa per vivere la natura selvaggia fra comfort e servizi esclusivi [FOTO]

Safari di lusso in Africa per vivere la natura selvaggia fra comfort e servizi esclusivi [FOTO]

Ti proponiamo un’accurata selezione di location di lusso in Africa per poter vivere una vacanza indimenticabile fra servizi a 5 stelle in mezzo alla natura incontaminata

da in Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Le possibilità di compiere un safari di lusso in Africa in tutta sicurezza, ospitati in strutture con servizi a 5 stelle sono molte: Botswana, Kenya, Madagascar, Malawi, Mozambico, Namibia, Rwanda, Sudafrica, Tanzania, Uganda, Zambia, Zimbabwe. My Luxury vi presenta un’accurata selezione di camp, lodge e resort inseriti in ambienti ricercati e perfettamente integrati nella natura circostante per vacanze di lusso indimenticabili in africa.

    Sabi Sabi
    I quattro lodge di lusso sinonimo di stile, comfort ed eleganza si trovano nel cuore del deserto africano del Kruger National Park, che è uno dei parchi nazionali più belli da visitare. Safari emozionanti, paesaggi straordinari e cucina da gourmet combinati con la leggendaria ospitalità a cinque stelle di Sabi Sabi donano ad ogni ospite la magia autentica dell’Africa. I safari si svolgono ogni mattina e sera in Land Rover aperte attraverso una grande varietà di habitat, permettendo ai visitatori di osservare lo straordinario scenario di una natura ancora autenticamente selvaggia.

    Beyond Sandibe Okavango Safari Lodge
    Completamente ristrutturato per coniugare design spettacolare con avventure eccezionali, il Sandibe Okavango Safari Lodge ha riaperto le sue porte il 1 settembre 2014. Situato nel canale orientale del delta dell’Okavango tra i papiri e i baobab del Botswana, questa struttura affascinante appartiene alla rinomata catena “& Beyond” e dispone di 8 cottages eleganti e raffinati.

    Imbali Safari Lodge
    L’Imbali Safari Lodge abbina l’emozionante esperienza del safari all’interno di un Parco Nazionale, con l’esclusività di una struttura dalla capacità di sole 12 abitazioni. I 12 chalet indipendenti, si distinguono per eleganza e sobrietà. Tutti dotati di letti matrimoniali con zanzariera, bagno privato con vasca e doccia ed una grande veranda con una deliziosa vasca jacuzzi, sulla quale è possibile organizzare romantiche cene a lume di candela. Tutti gli chalet offrono una meravigliosa vista sul fiume secco, teatro di svariati avvistamenti.

    Cottar’s 1920s Safari Camp
    Premiato più volte per la sua particolarità e raffinatezza, Cottar’s 1020’s Safari Camp è localizzato a sud est della Riserva Nazionale di Masai Mara, una delle aree più protette al mondo, ed è stato la location dove sono state girate le scene del film “Out of Africa”. Questo lussuoso lodge tendato ospita al massimo 16 persone, e le suites sono tutte elegantemente arredate, hanno un bagno separato e un’ampia veranda per osservare la natura. Una piscina è a disposizione degli ospiti per godere del completo relax nel silenzio del paesaggio circostante.

    Leopard Hills Safari Lodge
    Il Leopard Hills Safari Lodge è stato costruito su una collina che si affaccia, sulla riserva naturale del Sabi Sands. Gli ospiti di questa magnifica struttura resteranno incantati dalla splendida facciata in vetro, che permette una visione unica sugli spettacolari dintorni. Il Leopard è facilmente accessibile e ben collegato venendo da Johannesburg.

    Camp Jabulani
    Situato nel cuore di una riserva privata, questo campo deve il suo nome al primo elefantino abbandonato e raccolto dai proprietari, allevato poi assieme ad altri elefanti orfani dello Zimbabwe.

    Questo lodge è anche un santuario per animali in via d’estinzione e un meraviglioso rifugio per viaggiatori in cerca di sensazioni autentiche. Le suite di lusso e la villa presidenziale si affacciano su terrazze private dotate di una piscina esterna a picco sul letto del fiume in secca.

    Royal Chundu River Lodge
    Sulla tenuta del Royal Chundu, circondata dalla savana, al riparo dal turismo frenetico, due splendidi lodge immersi nella natura permettono di godersi la pace e la calma di un pezzo di terra ancora selvaggia dello Zambia. Il River lodge, situato sulla riva, e l’Island lodge, su un isolotto in mezzo al fiume, offrono entrambi delle suite spaziose i cui arredi coloniali ricordano l’elegante splendore dell’epoca dei primi esploratori. Al rientro dalle escursioni, si possono gustare i trattamenti divini della spa, che utilizza prodotti a base di ingredienti africani naturali, o una cucina zambiana sofisticata, da assaporare contemplando il riflesso delle stelle sul fiume.

    Lion Sands Kruger National Park
    Il prestigioso Lion Sands si trova nel cuore del Kruger National Park alla confluenza dei fiumi Sabie e Sands, in una concessione privata di oltre 5.000 ettari quadrati. Le sistemazioni sono tutte esclusive e sempre di alto livello. Da non perdere i trattamenti benessere effettuati da esperti terapisti presso l’attrezzato centro benessere, per provare l’emozione unica di guardare il fiume Sabie e ascoltare i rumori del bush durante i massaggi.

    Hamilton Tented Camp
    Lussuoso campo tendato che sorge all’interno della concessione privata di Imbali, nel Kruger National Park. È considerato la punta di diamante della concessione privata, con sole 6 tende, garantisce ai propri ospiti un’atmosfera riservata e romantica. Le camere sono ampie, dotate di bagno con vasca, doccia all’aperto, terrazza privata da cui praticare l’avvistamento di animali. Il lodge dispone inoltre di piscina, possibilità di effettuare birdwatching e safari a piedi.

    902

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Viaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI