Salon du Chocolat a Milano, l’edizione 2017 dedicata ai golosi [FOTO]

Salon du Chocolat a Milano, l’edizione 2017 dedicata ai golosi [FOTO]

Ritorna a Milano, dal 9 al 12 febbraio, l'evento più dolce e goloso dell'anno

da in Eventi, Food & Drink, News Luxury

    Ritorna a Milano il Salon du Chocolat! Dal 9 al 12 febbraio 2017 al MiCo si terrà l’edizione 2017 dedicata ai golosi. Maitre chocolatier, esperti del settore e golosi si ritroveranno per vivere 4 giorni all’insegna di un alimento che solo a nominarlo fa venire l’acquolina in bocca. I visitatori potranno scoprire la meraviglia di quello che viene soprannominato il “cibo degli Dei” per un lungo weekend fatto di passione per il buon cibo.

    Dopo il successo dell’edizione del 2016, il Salon du Chocolat Milano si terrà dal 9 al 12 febbraio 2017 al MiCo, la sede di Milano Congressi al Portelllo, in contemporanea con il Festival dell’Oriente, un altro evento di successo presso la medesima sede. Su un’area di 8.400 mq si svolgeranno una serie di eventi che hanno come denominatore tutto ciò che gira intorno al derivato dai semi dell’albero del cacao.
    Degustazioni, showcooking, laboratori, giochi, presentazioni, workshop e spettacoli per allietare i migliaia di visitatori che qui potranno approfondire la conoscenza del cioccolato.

    Da Gino Fabbri a Iginio Massari, tanti i nomi noti che si avvicenderanno per presentare la loro abilità con questo alimento e che faranno gustare al pubblico per gustare il cioccolato e il cacao nelle loro diverse forme.
    Un esempio? Il Maître Chocolatier Ernst Knam, chiamato anche il “Re del Cioccolato” realizzerà una scultura in cioccolato e presenterà anche i suoi nuovi progetti nel suo stand personale.

    Ernst Knam

    Presente anche Carlo Cracco con il suo libro “È nato prima l’uovo o la farina?”, e grande attesa anche per i pasticceri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani che eseguiranno dimostrazioni utilizzando il cioccolato.

    Spazio anche ad un progetto di beneficenza per sostenere la LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano con il campione del mondo di cioccolateria e direttore della Chocolate Academy di Milano Davide Comaschi, il quale realizzerà un cioccolatino di San Valentino 2017 messo in vendita solo nei giorni del salone e il cui ricavato sarà utilizzato per le Case Alloggio e l’accompagnamento dei bambini colpiti da tumore.

    Davide Comaschi

    Forte anche la presenza degli espositori provenienti da tutto il mondo, fra cui Domori che alla kermesse fra le altre cose porterà la sua macchina Bean To Bar per far vedere come vengono prodotte le tavolette di cioccolato. La Perla di Torino farà invece da apripista durante la serata di inaugurazione del 9 febbraio proponendo la degustazione dei suoi raffinati tartufi di cioccolato in abbinamento ad un vino Marzemino della Cantina San Michele.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiFood & DrinkNews Luxury
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI