Salone alta orologeria Ginevra 2015: tutte le novità della fiera dedicata agli orologi di lusso [FOTO]

Salone alta orologeria Ginevra 2015: tutte le novità della fiera dedicata agli orologi di lusso [FOTO]

Scoprite con noi le novità del salone di alta orologeria di Ginevra 2015: vi presentiamo le più belle creazioni della fiera dedicata agli orologi di lusso!

da in Oggetti di Lusso, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Alla chiusura del salone di alta orologeria Ginevra 2015, facciamo il punto delle splendide novità presentate alla fiera dedicata agli orologi di lusso. L’appuntamento con le prestigiose marche del settore si rinnova anche quest’anno, attirando visitatori da tutto il mondo e suscitando la nostra curiosità. Da Montblanc a Van Cleef & Arpels, sono tantissime le maison che interpretano in forme nuove e sempre esclusive, questo classico accessorio da polso.

    Come ogni anno, la città svizzera ospita il grandioso salone durante il quale vengono presentate le migliori novità del settore: 16 prestigiose marche orologiere hanno partecipato alla fiera manifestando grande soddisfazione per il successo ottenuto. Migliaia di visitatori hanno raggiunto Ginevra per ammirare le splendide creazioni di lusso. E’ stata anche l’occasione per la maison Montblanc di annunciare Charlotte Casiraghi come brand Ambassador internazionale per gli orologi e la gioielleria del marchio. In occasione del party, l’icona di stile e classe ha indossato i nuovi modelli della collezione Bohème. Montblanc Heritage Spirit Orbis Terrarum è l’orologio di fascia alta, progettato dalla griffe per essere venduto a prezzi più accessibili. Il segnatempo conferma l’eleganza dei pezzi di lusso del marchio, grazie al quadrante con mappa giorno-notte e relative indicazioni di capitali mondiali. Mostra cassa in acciaio e cinturino in pelle.

    Greubel Forsey Tourbillon 24 Secondes Vision è la creazione che racchiude tutte le finiture e il know-how dei suoi fratelli maggiori, ma in versione più discreta. Cartier Clé de Cartier introduce una nuova forma, Clé, con quadrante rotondo e silhouette b-side che si adatta comodamente al polso.

    E’ proposto in 26 varianti in oro bianco e rosa, con o senza diamanti: una vera occasione per tutti gli appassionati del settore!

    Tra i modelli svelati in questa due giorni dedicata all’orologeria, Jaeger-LeCoultre Master Calendar con Meteorite Dial, il modello caratterizzato da un triplo calendario e un frammento di meteorite reale per il quadrante. E’ disponibile in acciaio e oro rosa. Per Van Cleef & Arpels, l’edizione 2015 del SIHH segna la riedizione di un’icona della Maison, l’orologio Cadenas con doppio bracciale e catenella a serpentina in oro. Una creazione femminile e romantica.

    Quest’anno, la fiera di orologeria a Ginevra ha registrato numeri considerevoli: si contano 14.500 visitatori fra professionisti e giornalisti, con un’affluenza in salita di circa il 4% rispetto all’anno precedente. Sfogliate la nostra fotogallery per conoscere tutte le novità presentate al salone 2015. Quale orologio sognate di indossare al polso?

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Oggetti di LussoOrologi di Lusso Ultimo aggiornamento: Venerdì 23/01/2015 21:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI