Salone auto di Ginevra 2017, le novità dedicate alle auto di lusso [FOTO]

Scopriamo le anteprime che vedremo sfrecciare prossimamente sulle strade di tutto il mondo

da , il

    Ritorna il Salone auto di Ginevra, la kermesse che presenta le novità dedicate alle auto di lusso per il 2017. Appuntamento imperdibile per gli appassionati delle quattro ruote, è uno dei saloni dove delle maggiori case automobilistiche portano le loro ultime fatiche pronte per essere lanciate sul mercato. Le date dell’87esima edizione? Inaugurazione giovedì 9 marzo al Palexpo con la possibilità di visitare il motor show ginevrino fino a domenica 19 marzo.

    Diverse le aree da visitare al Salone auto di Ginevra 2017: dalle auto a tre, quattro o più ruote agli stand dei brand specializzati in auto elettriche o ad energia alternativa, dall’area tuning fino alle auto dal sapore deluxe e alla speciale esposizione TAG Heuer dedicata alle auto da competizione, il Geneva International Motor Show è decisamente uno dei saloni più prestigiosi d’Europa.

    Salone auto di Ginevra 2017

    Le date e gli orari di apertura

    Car of the Year 2017

    Da giovedì 9 a domenica 19 marzo 2017 il complesso fieristico di Ginevra Palexpo ubicato a 10 minuti dal centro della città e nei pressi dell’Aeroporto Internazionale accoglierà gli appassionati dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 20, mentre il sabato e la domenica l’apertura è prevista dalle ore 9 alle ore 19. I due giorni precedenti, martedì 7 e mercoledì 8 marzo, saranno invece dedicate alla stampa e alla premiazione della “Car of the Year” che verrà scelta fra la S90/V90 Volvo, l’Alfa Romeo Giulia, la C3 Citroen C3, la Classe E firmata Mercedes, la Nissan Micra, la 3008 Peugeot e la Toyota C-HR.

    L’accesso agli adulti sarà consentito al prezzo di 16 CHF, mentre i bambini dai 6 ai 16 anni, gli over e le persone con disabilità pagheranno un biglietto di ingresso di 9 CHF.

    Le novità nel comparto delle auto di lusso

    BMW i8 Protonic Frozen Black Edition

    180 gli espositori che hanno confermato la loro presenza, mentre 100 sono le novità dei costruttori automobilistici, fra autoveicoli, equipaggiamenti esclusivi e accessori per auto. Distribuiti su 106.000 metri quadrati i visitatori potranno compiere un viaggio fra 900 auto del presente, del futuro, ma anche fra i modelli di auto più belli del passato.

    Debutta al Salone di Ginevra 2017 la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo opera di Emerson Fittipaldi e Pininfarina. Una sportiva con motore posteriore e abitacolo avanzato, dall’aerodinamica estremamente curata.

    BMW porta la sua nuova BMW Serie 5 Touring, i restyling della Serie 4 e l’anteprima mondiale della BMW i8 Protonic Frozen Black Edition con allestimento esclusivo e una verniciatura sofisticata.

    Attesa anche per la Pagani Huayra Roadster di cui è stata mostrata una sola foto e poche informazioni tecniche.

    Al Salone di Ginevra non poteva mancare neanche Aston Martin, che porterà in anteprima la sua nuova Vanquish S Volante con finiture in materiali di lusso.

    Subaru svelerà il nuovo SUV Subaru XV, mentre Volkswagen porta Arteon, che sarà il modello di punta del marchio. Ginevra sarà anche la vetrina della Porsche Panamera Sport Turismo, la station wagon di Stoccarda.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati