Salone del Mobile 2010: Poltrona Frau torna “all’utile”

Salone del Mobile 2010: Poltrona Frau torna “all’utile”

Salone del Mobile anche per Poltrona Frau che alleste il Milano Design Village

da in Arredamento, Design, Eventi, In Evidenza, Milano, Quotazioni, Salone Del Mobile 2016, Poltrona Frau
Ultimo aggiornamento:

    Quale migliore occasione del Salone del Mobile per fornire ad addetti ai lavori e comunità finanziaria qualche messaggio rasserenante di recupero e di risveglio del mercato. Poltrona Frau, tra le big protagoniste a Milano questa settimana, vuol far sapere al mondo che dopo due anni di passione le cose stanno migliorando. Lo dice lo stesso Dario Rinero, amministratore delegato del gruppo, arrivato alla guida della società un anno e mezzo fa, nel momento più delicato. “Il primo trimestre del 2010 sarà positivo e già alla fine del 2009 abbiamo visto una inversione di tendenza”.

    E in vena di confidenze Rinero ha voluto giocare a carte scoperte anche guardando più in là, alla fine dell’anno: “Contiamo di tornare all’utile nel corso del 2010”. Intanto prosegue il lavoro di ristrutturazione; il processo avviato in questa direzione si dovrebbe concludere entro il secondo semestre 2010.

    Da lì si potrà cominciare a guardare al futuro con ancora più ottimismo. Il gruppo Poltrona Frau, che controlla anche i marchi Cassina e Cappellini, sembra non avere paura del futuro, anzi. Il piano di investimento triennale da 50 milioni di euro permetterà l’apertura di nuovi showroom, 13 solo quest’anno.

    E non si esclude nemmeno l’ipotesi di allargare la famiglia.

    “Il nostro settore è composto da 18.000 imprese – ha dichirato Rinero – e ci sono marchi interessanti”. Come a dire, se ci saranno opportunità di acquisto le coglieremo.

    Con un occhio anche alla comunicazione. Da poco è partita la nuova campagna pubblicitaria di Cassina e presto partiranno i lavori su nuovi concept per Poltrona Frau: obiettivo conquistare un pubblico più giovane. Nel frattempo sarà presente fino al 19 aprile a Rho, dove è allestito il Milano Design Village.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignEventiIn EvidenzaMilanoQuotazioniSalone Del Mobile 2016Poltrona Frau Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 11:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI