Salone del mobile 2014, le esposizioni chic da non perdere [FOTO]

Salone del mobile 2014, le esposizioni chic da non perdere [FOTO]

Gli eventi più chic e le esposizioni da non perdere del prossimo Salone del Mobile 2014 di Milano con le novità dei brand di lusso più belle e attese

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Salone del mobile 2014Milano torna a essere la capitale del design con la 53esima edizione del Salone del Mobile 2014 che prende il via dall’8 al 14 aprile con tantissime esposizioni chic assolutamente da non perdere. Nei padiglioni della Fiera Rho oltre 2.400 espositori metteranno in mostra le novità per l’arredo 2014; da non perdere anche i tantissimi eventi ed esposizioni ai vari FuoriSalone, manifestazioni che riempiono le strade e i quartieri della città di opere e novità. Come ogni anno tante le novità delle case di moda e dei produttori di lusso che animeranno anche questa edizione: per voi, una breve guida per non perdere le esposizioni più esclusive.

    Moda, lusso e design tornano a essere grandi protagoniste al Salone del Mobile 2014 con i grandi brand pronti a svelare le loro collezioni. Si inizia subito l’8 aprile con i grandi nomi nostrani come Emilio Pucci con “Bisazza wears Emilio Pucci”, la collezione di patterns in mosaico che cattura le essenze delle iconiche stampe della maison (store Pucci via Senato 2).

    Luci e fascino con ‘Hermès en lumière‘ (Palazzo Serbelloni, corso Venezia 16), la nuova collezione di lampade svelata in una scenografica istallazione di Michelle De Lucchi, designer che ha disegnato anche le due novità “Pantographe” e “Harnais”, mentre il francese Yann Kersalé firma una lampada nomade e modulabile, “La Lanterne d’Hermès”. Oltre alla luce, spazio alla nuova collezione di tessuti d’arredo e di carte da parati originali, una linea di arredi su misura per interni “Les Curiosités d’Hermès”.

    Fendi Casa svela la collezione d’arredo disegnata da Thierry Lemaire (Luxury Living show-room in via Durini 25), così come Armani Casa che presenta le novità 2014 e la collezione Wallcoverings, straordinaria raccolta di rivestimenti murali nata dalla collaborazione con Iannelli&Volpi (via Sant’Andrea 9).

    Novità anche in casa Bottega Veneta con le nuove collezioni per la casa (via privata Ercole Marelli 6); Raf Simons, direttore creativo di Dior, è il protagonista di Kvadrat+Raf Simons, collezione di tessili e accessori per la casa creati per il marchio danese in un mix inedito di colori e materiali (c/o Spotti viale Piave 27).

    Il 9 aprile grande attesa per il debutto ufficiale di Trussardi Casa (Trussardi alla Scala, piazza della Scala 5), brand del marchio del Leviero dedicato all’arredamento di lusso che arriva al Salone di Milano con la sua prima collezione esclusiva.

    Arredo e complementi extralusso con le nuove collezioni Versace Casa (Fiera Rho) che svela Palazzo Sofa, divano che richiama la it bag della collezione borse PE 2014 e una serie di elementi d’arredo firmati da Donatella Versace; nuovi arrivi anche per Missoni Home con la serie Flower Power, come per Roberto Cavalli ed Etro.

    Non mancheranno eventi che uniscono moda, lusso e cibo con Good Food in Good Fashion, aperitivi extra chic a chilometro zero nei più lussuosi alberghi a cinque stelle della città già protagonisti di eventi esclusivi nel corso dell’ultima Settimana Moda Donna.

    Interessante anche l’installazione Affinità Elettive, opera di Rodolfo Dordoni con arredi di Gio Ponti, presso la boutique di Salvatore Ferragamo (Via Montenapoleone) in collaborazione con Molteni&C. Spazio alle porcellane più belle con Missoni by Richard Ginori nell’allestimento Missoni Wonderland.

    Il tema è ripreso da Villari che svela le porcellane e i pezzi più belli in un’atmosfera fiabesca nell’esposizione “Villari nel paese delle meraviglie” (Fiera Rho). Un calendario ricco di eventi imperdibili anche per il prossimo Salone del Mobile 2014.

    633

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI