Speciale Natale

Salone del Mobile 2015: gli appuntamenti da non perdere dedicati al mondo del design più esclusivo [FOTO]

Salone del Mobile 2015: gli appuntamenti da non perdere dedicati al mondo del design più esclusivo [FOTO]

La 54a edizione del Salone del Mobile si svolgerà da martedì 14 a domenica 19 aprile 2015, presso il quartiere fieristico di Rho Fiera Milano.

    Come ogni anno, il Salone del Mobile ha il potere di portare grande fermento nella capitale lombarda. E l’edizione 2015 si carica di ulteriore visibilità, perché ai visitatori attesi – oltre 300.000 provenienti da più di 160 Paesi – si sommano quelli che saranno presenti per l’inaugurazione dell’Expo 2015 che avrà inizio due settimane dopo. Il Salone del Mobile di Milano è la vetrina delle novità e il meglio della produzione di tutto ciò che ruota intorno al settore dell’arredamento, e ha il potere di attrarre nel capoluogo lombardo i fashion designers più in voga, i fotografi, i giornalisti, gli artisti, e i bloggers di tutto il mondo. Tutti con il desiderio di scoprire i trend delle più prestigiose aziende produttrici di tutto ciò che serve per la casa.

    La principale fiera del settore casa in ambito europeo si svolgerà nei padiglioni di Rho Fiera, dove saranno presenti oltre 1500 espositori organizzati in vari saloni tematici: Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, EuroLuce, Workplace3.0/SaloneUfficio e SaloneSatellite. Ma non da meno saranno le esposizioni al FuoriSalone, eventi e presentazioni distribuiti tra le strade di Milano che faranno da completamento alla kermesse. Un Salone sempre più amato dai visitatori che possono ammirare il meglio dell’arredamento.

    E quando si parla del meglio e dell’esclusivo non si può non parlare di Milano Moda Design, la manifestazione internazionale che si svolge in concomitanza con il Salone del Mobile e che celebra il connubio tra moda e design. I protagonisti della moda presenteranno le loro Home Collection o eventi della moda legati al design.
    Un ricco calendario dentro e fuori dai padiglioni fieristici che porterà in primo piano gli arredamenti di lusso delle griffe più note del made in Italy. Dalle linee per la casa firmate da Armani con la mostra organizzata nell’Armani/Teatro, alla nuova collezione 2015 che Missoni presenterà al Salone padiglione 20 nel suo stand rosso rubino. Dalla raffinata collezione casa Blumarine, a quella composta da arredi e complementi con materiali pregiati di Fendi presente al padiglione 7. Da Louis Vuitton che presenterà a Palazzo Bocconi i nuovi pezzi della collezione Objets Nomades, al lancio della nuova collezione Liu-Jo Casa by Eria, azienda italiana per la biancheria per la tavola, per il bagno e per il letto di alta qualità. Senza dimenticare Trussardi che torna a celebrare lo stile Made in Italy con un’altra serie di creazioni eleganti e raffinate dedicate alla casa.
    L’evento del Salone e tutti gli eventi e manifestazioni collaterali saranno una piacevole occasione che darà anche la possibilità di fare un giro per i luoghi della cultura, dello shopping, dei famosi aperitivi e dei ristoranti di lusso per cui Milano è famosa, che renderanno più piacevole la visita nel capoluogo meneghino.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoFiere Di LussoSalone Del Mobile 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI