Speciale Natale

Salone del Mobile 2016: gli appuntamenti da non perdere dedicati al mondo del design più esclusivo [FOTO]

Salone del Mobile 2016: gli appuntamenti da non perdere dedicati al mondo del design più esclusivo [FOTO]

Non manca molto alla 55a edizione del Salone del Mobile 2016 di Milano, l'appuntamento must del settore casa-arredamento

da in Accessori casa, Arredamento, Design, Fiere Di Lusso, Salone Del Mobile 2016
Ultimo aggiornamento:

    Dal 12 al 17 Aprile 2016 andrà in scena il Salone del Mobile 2016, il punto di riferimento del design e del sistema dell’abitare internazionale. Dalle 9.30 alle 18.30, il Quartiere Fiera Milano di Rho ospiterà la 55esima edizione e diventerà il crocevia di professionisti del settore ed appassionati di mobili e dei suoi complementi, con svariati appuntamenti da non perdere dedicati al mondo del design più esclusivo. Quest’anno si preannuncia tra l’altro un’edizione ancora più interessante sia per l’ampia offerta commerciale rappresentata dalla presenza di aziende tra le più qualificate del mercato nazionale e internazionale, sia per la presenza di EuroCucina con l’evento collaterale FTK – Technology For the Kitchen, del Salone Internazionale del complemento d’arredo, e del Salone Internazionale del Bagno.

    Ma l’edizione del Salone del Mobile 2016 vedrà la presenza anche di una nuova sezione al Padiglione 3 chiamata XLux dedicata all’arredamento di lusso dove vedremo i migliori marchi di questo settore. Dall’arredo di lusso Fendi Casa a Roberto Cavalli Home, da Visionnaire ai servizi per la tavola firmati Versace, da Aston Martin a Ritz, l’appuntamento con l’arredamento e il design più importante del mondo promette quindi di essere più spettacolare che mai. Questo comparto della fiera è raccoglierà le aziende di grande prestigio che proporranno uno stile di arredo classico, moderno, di design e soprattutto di alto livello.
    Grane attesa anche per EuroCucina, che su 23.000 metri quadrati presenterà le novità in fatto di cucine di alta qualità. 12.000 metri quadrati sono invece dedicati a FTK – Technology For the Kitchen, la rassegna che vede gli elettrodomestici con le innovazioni tecnologiche, l’efficienza energetica, la facilità d’uso e la ricerca estetica, quindi il meglio della tecnologia applicata al mondo della cucina.

    Gran fermento anche per il Salone Internazionale del Bagno, che vedrà 200 espositori e le loro anteprime dedicate al benessere e alla cura di sé.
    Arriva alla sua 19a edizione il SaloneSatellite, e giunge alla sua 7a edizione il concorso SaloneSatellite Award, che vedrà impegnati i designer nel presentare i loro prototipi e uno o più progetti legati al tema bagno e a quello della cucina.
    Milano sarà poi ravvivata da oltre 1200 appuntamenti che richiameranno centinaia di migliaia di visitatori in cerca del miglior arredo italiano e internazionale. Uno degli appuntamenti è “space&interiors” al Brera Design District, dove lo studio Migliore+Servetto Architects presenterà superfici, pavimenti, porte e finiture d’interni in un allestimento suggestivo.
    E tutta questa apoteosi di eventi che ci aspettano si concluderanno il 4 maggio con la premiazione dei vincitori de Il Salone del Mobile.Milano Award da parte di una giuria prestigiosa, che assegnerà premi a specifiche categorie quali per esempio il miglior designer, il miglior prodotto settore cucine, il miglior prodotto settore mobili, e il miglior prodotto settore bagno.

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casaArredamentoDesignFiere Di LussoSalone Del Mobile 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI