Salone del Volo, chiusa l’edizione 2009

Salone del Volo, chiusa l’edizione 2009

Grande giornata ieri al Salone del Volo – Festival dell’Aria per l’ultima giornata di salone che chiude questo evento di strepitoso successo e che sicuramente si rinnoverà il prossimo anno con un nuovo appuntamento

da in Eventi, Lifestyle, Venezia, Salone del Volo 2009
Ultimo aggiornamento:

    Si è chiuso con strepitoso successo il Salone del Volo – Festival dell’Aria, ieri al salone una giornata ricca di emozioni e appuntamenti. Nel pomeriggio si è svolta la cerimonia per la consegna del “Premio Design del Volo” a cura della Triennale di Milano, premio che è stato assegnato alla Sovrintendenza di Venezia e alla Nicelli Spa per la cura con cui è stato realizzato il restauro del complesso dello storico aeroporto.

    In mattinata invece i visitatori si sono trovati al convegno “Manifestazioni aeree in Italia: norme, problematiche, prospettive, operatori e proposte (a cura di FIOMA Federazione Italiana Operatori Manifestazioni Aeree).

    Con un calendario fitto di eventi – afferma il presidente Piergiacomo Ferrari - Expo Venice è in grado di attirare a Venezia un turismo specializzato e di qualità, valorizzando la laguna come palcoscenico internazionale. Il Salone del Volo permette di portare a Venezia e al Lido un turismo selezionato anche in un momento solitamente considerato di bassa stagione.

    Inoltre, siamo orgogliosi di avere istituito, con la Triennale di Milano, un premio di Design nei vari settori, così come abbiamo fatto per la nautica: Venezia ha tutte le capacità per diventare anche la capitale del design“.

    Per tutto il pomeriggio, tra le altre cose, gli occhi sono stati puntati al cielo per assistere all’ Airshow “Air Extreme”, gara di acrobazia aerea in occasione della quale si sono esibiti piloti di fama internazionale.

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiLifestyleVeneziaSalone del Volo 2009
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI