Salone del Volo, inaugurato ieri il Festival dell’Aria

Salone del Volo, inaugurato ieri il Festival dell’Aria

Grande giornata ieri al Salone del Volo – Festival dell’Aria, grande evento inaugurale al quale hanno partecipato davvero in numerosi Il Festival si chiuderà domenica 27 settembre

da in Eventi, Lifestyle, Venezia, Salone del Volo 2009
Ultimo aggiornamento:

    Evoluzioni in cielo, voli acrobatici, aerei biposto e ultraleggeri. Ecco un piccolissimo assaggio della nuova edizione del Salone del Volo – Festival dell’Aria, organizzato da Expo Venice e inaugurato ieri nello splendido aeroporto Nicelli del Lido.

    Al taglio del nastro erano presenti gli assessori provinciali Massimiliano Malaspina, Giorgia Andreuzza e Pierangelo Del Zotto, il presidente di Expo Venice Piergiacomo Ferrari, il presidente della Camera di Commercio di Venezia Giuseppe Fedalto, il presidente della municipalità del Lido Pellestrina Gianni Gusso, il presidente della Nicelli spa Carlo Trevisan e il presidente dell’Associazione Amici del Nicelli Ugo Bergamo.

    Stiamo vincendo le nostre sfide – ha detto il presidente Ferrari - la prima è quella di operare senza un quartiere fieristico e la seconda di mettere in piedi un calendario fieristico legato agli eventi e alle tradizioni di Venezia. E il Nicelli è uno dei simboli di Venezia.

    La manifestazione corrisponde, come al solito, alle nostre linee guida: quella di una fiera pensante, ricca anche di convegni e incontri”.

    Le fiere sono il veicolo per rilanciare i nostri prodotti - ha detto Malaspina – speriamo lo siano anche per altri prodotti del nostro territorio, come ad esempio il vetro”.

    La manifestazione, come vi avevo anticipato, ad ingresso gratuito, resterò aperta fino a domenica 27 settembre, non rimane ancora molto tempo, e dando un’occhiata al programma di oggi, è meglio non perdersi questa giornata ricca di appuntamenti al salone.

    Ribadisco che non si tratta soltanto di un evento rivolto agli esperti del settore ma anche a semplici appassionati o curiosi di partecipare ad un salone dedicato “all’aria e al volo”.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiLifestyleVeneziaSalone del Volo 2009
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI