Salone di Detroit 2015: tutte le novità di lusso del mondo automobilistico [FOTO]

Salone di Detroit 2015: tutte le novità di lusso del mondo automobilistico [FOTO]

Le novità e le auto di lusso più esclusive in scena al Salone di Detroit, i concept e i modelli che faranno girare la testa agli appassionati di motori

da in Auto Di Lusso, Salone auto lusso
Ultimo aggiornamento:

    Si alza il sipario del Salone di Detroit 2015 al via presso il Cobo Center fino al 25 gennaio. Come ogni anno sono tante le novità specie nel segmento del lusso che caratterizzano l’evento statunitense. Il mercato USA è ormai consolidato e per il settore luxury non ha mai perso appeal, anche nei momenti della crisi. Se l’economia a stelle e strisce è tornata a correre, le auto sportive e non solo non hanno mai smesso di farlo. In questi giorni vedremo molte novità su quattro ruote, dai marchi storici alle case costruttrici che hanno lanciato i loro modelli più esclusivi negli ultimi anni. Vediamo allora cosa ci riserverà questo Salone di Detroit.

    Detroit è stata scelta anche negli anni passati per presentare modelli esclusivi: lo è stato per la Chevrolet Corvette Stingray 2014 come per tante auto di lusso. Il NAIAS non è il solo Salone automobilistico degli Stati Uniti: anche Los Angeles vanta un apporto importante, con molte novità interessanti per il mercato dell’auto.

    Così, per il 2015 Detroit è stata scelta per svelare alcuni modelli esclusivi. Acura, per esempio, marchio luxury della Honda, presenta la nuova e attesissima NSX, erede della Honda NSX del 1990, che torna a ruggire per le strade ma con un cuore eco. Quattro motori, di cui tre elettrici, tecnologia di altissimo livello e performance da urlo per una vettura che unisce design grintoso, potenza e sicurezza.

    Tanta Italia a Detroit anche nel settore luxury. Qui Alfa Romeo presenta l’Alfa Romeo 4C Spider, nuovo gioiellino della produzione tutta italiana che sarà commercializzato negli USA e in Europa a partire dall’estate con il tetto in tela, mentre per il tetto in fibra di carbonio si dovrà attendere ancora un po’. Seconda auto realizzata a Modena, è una supercar compatta, capace di toccare i 257 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi.

    Audi risponde con la nuova Audi Q7, mentre BMW rinnova la famiglia della Serie 6 nelle versioni Coupè, Cabriolet e GranCoupè. Bentley invece ha svelato a Detroit il nome del primo SUV del marchio: si chiamerà Bentayaga e arriverà non prima della fine dell’anno. Tanta l’attesa, anche perché al momento nel teaser ufficiale viene mostrato solo un faro anteriore.

    Chi non ha aspettato è Cadillac che ha presentato la sua berlina di lusso, la CTS-V. La casa automobilistica statunitense sfida i grandi marchi europei sul loro stesso terreno e lo fa con una vettura di potenza e classe: velocità massima di 322 km/h e uno stile che farà invidia a molte auto. Due le novità in casa Porsche con l’anteprima mondiale della nuova Porsche 911 Targa 4 GTS e della Cayenne Turbo S. Per vedere le altre novità, vi rimandiamo alla nostra fotogallery.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoSalone auto lusso Ultimo aggiornamento: Martedì 13/01/2015 19:47
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI