Salone di Ginevra 2015: tutte le novità dedicate alle auto di lusso [FOTO]

Salone di Ginevra 2015: tutte le novità dedicate alle auto di lusso [FOTO]

Le novità del Salone dell'auto di Ginevra 2015 con i modelli delle auto di lusso più attese, le concept car del futuro e anteprime mondiali per gli amanti delle quattro ruote

    Fino al prossimo 25 marzo il Salone dell’auto di Ginevra 2015 svelerà le novità del settore delle auto di lusso con modelli attesi, concept e supercar che stanno già attirando l’attenzione. Le grandi case automobilistiche da tutto il mondo attendono l’evento in Svizzera per mostrare le loro ultime creazioni. Tanti gli eventi e le prime mondiali che prenderanno il via dai padiglioni ginevrini: vediamo quali sono le novità del settore per il mondo delle auto di lusso.

    Il mercato automobilistico ha diversi appuntamenti a livello internazionale: abbiamo già visto qualche novità al Salone di Detroit, ma è a Ginevra che i grandi marchi svelano i loro ultimi modelli. È il caso di Ferrari che nella città svizzera ha svelato la sua ultima creazione, la Ferrari 488 GTB, vettura che va a sostituire la Ferrari 458.

    Il Cavallino Rampante torna a far parlare di sé dopo alcune notizie non proprio positive, come la discesa nella classifica dei marchi più potenti al mondo. Dalle parti di Maranello però non si è perso tempo e si è lavorato a lungo per svelare l’ultima novità proprio in occasione del Salone di Ginevra. Ecco così la sportiva di lusso, dal design che guarda al passato ma che rinnova le forme in chiave moderna con una meccanica di assoluta eccellenza: velocità massima di 330 km/h e da 0 a 100 km/h in tre secondi netti per un nuovo gioiello firmato Ferrari.

    Anche le altre case automobilistiche svelano nel salone ginevrino le loro vetture di prestigio. Aston Martin presenterà la nuova Vantage GT3, modello in edizione limitata con un prezzo di listino che viaggia sopra i 200mila euro.

    Debutto al Salone dell’auto ginevrino anche per la nuova Audi RS 3 Sportback che si presenterà con una potenza mai vista (367 CV di potenza e 465 Nm di coppia massima) e un peso minore rispetto al modello precedente di 55 chili: a ciò si aggiungono la trazione integrale quattro con sistema Torque Vectoring e il cambio automatico doppia frizione S Tronic a sette marce.

    A Ginevra sarà poi esposta un’auto eccezionale: è “La Finale”, l’ultima Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, numero 450, comprata da un cliente mediorientale che chiude la produzione di un modello super esclusivo.

    Da non dimenticare la nuova Porsche Cayman GT4, versione ancora più potente della GTS, in grado di passare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi netti e di raggiungere i 295 km/h e che già aveva stupito facendo registrare al Nurburgring il tempo record di 7 minuti e 40 secondi. Per conoscere altri novità in arrivo da Ginevra, sfogliate la nostra gallery.

    458

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI