Speciale Natale

Salone di Ginevra 2016: le novità delle auto di lusso [FOTO]

Salone di Ginevra 2016: le novità delle auto di lusso [FOTO]

Scopri tutte le novità e le anteprime che vedremo sfrecciare prossimamente sulle strade di tutto il mondo

da in Auto Di Lusso, Motori di lusso, Salone auto lusso, Salone di Ginevra
Ultimo aggiornamento:

    Tutto pronto per l’inaugurazione del Salone di Ginevra 2016, la kermesse che presenta fra le altre, anche le novità delle auto di lusso. L’occasione giusta per scoprire le nuove nate a quattro ruote delle maggiori case automobilistiche. Le date? L’appuntamento per scoprire l’86 esima edizione del Salone dell’Auto di Ginevra è dal 3 al 13 Marzo. Diamo uno sguardo in anteprima al più importante evento europeo, con le novità, le anteprime e i nuovi modelli.

    Gli appassionati delle quattro ruote sono in attesa di poter visitare il motor show ginevrino, il palcoscenico sul futuro dell’automobile.
    A Ginevra Porsche presenterà le sue due anteprime mondiali: la Porsche 718 Boxster, e una particolare vettura a tiratura limitata ancora top secret.
    Volvo porterà il restyling della Volvo V40, con un aggiornamento dell’estetica e una dotazione tecnologica più avanzata. La casa svedese svelerà anche la nuova V90, una station wagon elegante e lussuosa.
    Al Salone di Ginevra 2016 Maserati probabilmente svelerà la nuova Levante, che non farà fatica a rientrare fra i SUV di lusso protagonisti del 2016, e che sarà prodotta nello stabilimento di Mirafiori per essere messa in vendita a partire dalla primavera.
    L’inglese Bentley presenterà in anteprima mondiale la Flying Spur V8 S, che sfoggia dettagli estetici che la differenziano dal resto della gamma.
    Anteprima mondiale a Ginevra 2016 della nuova F-Type SVR di Jaguar la variante più potente della gamma che monta il noto V8 sovralimentato e una carrozzeria composta da un paraurti anteriore dotato di splitter, paraurti posteriore con doppi terminali di scarico, uno spoiler fisso e cerchi da 20 pollici.
    Mercedes sfodera invece una cabriolet: la nuova Classe C Cabriolet.

    Restyling per la McLaren 650S GT3, la Gran Turismo di Woking che nella versione 2016 sfodera un propulsore biturbo V8 da 3.8 litri con una potenza di 500 CV e un cambio sequenziale a sei rapporti.
    Lexus presenterà invece una nuova versione della lussuosa Coupé LC già svelata al Salone di Detroit 2016: la LC 500h, equipaggiata con il V8 da 5,0 litri da 473 CV e 527 Nm. Il Salone di Ginevra sarà anche l’occasione per presentare la LF-FC, una vettura che anticipa il linguaggio stilistico e le tecnologie che caratterizzeranno le prossime berline di Lexus.
    Novità anche per BMW, che porterà al Salone la M760Li xDrive, il top di gamma della nuova generazione Serie 7, una supercar di lusso in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 305 km/h. Spazio anche ai colori con la BMW i8 Protonic Red Edition equipaggiata con cerchi da 20 pollici e interni rifiniti con cuciture a contrasto in rosso, nuova tappezzeria per i sedili e dettagli in fibra di carbonio e ceramica.

    BMW i8 Special Editions

    Last but not least, al Salone di Ginevra 2016 Ferrari presenterà la nuova GTC4Lusso, una quattro posti con quattro ruote motrici e ruote posteriori sterzanti che monta un motore 12 cilindri da 690 CV.

    590

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoMotori di lussoSalone auto lussoSalone di Ginevra

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI